annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orgoglio E Pregiudizio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Orgoglio E Pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

Titolo originale: Pride and prejudice
    Nazione: Regno Unito
    Anno: 2005
    Genere: Drammatico
    Durata: 127'
    Regia: Joe Wright
    Sito ufficiale: www.prideandprejudicemovie.net
    Sito ufficiale: www.orgoglioepregiudizio.it

Cast: Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone, Judy Dench
    Produzione: Tim Bevan, Eric Fellner, Paul Webster
    Distribuzione: UIP
    Data di uscita: 3 Febbraio 2006 (cinema)

Trama:
    Il signor Bingley, uomo ricco e scapolo, va ad abitare vicino a Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambiera' la vita di cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. Basato sulla trama del libro di Jane Austen.

Immagini e scheda sono tratte dal sito

Opinione (pubblicata da me sul sito di cui sopra):
    [cut]...[/cut] ho visto questo film dopo aver letto nel corso degli anni 2 volte il libro, e devo dire che lo trovo uno dei film che hanno meno cambiato le pagine scritte, riportando con un sapiente gioco di luci, di sguardi e di sottointesi le emozioni e le atmosfere su pellicola. Eccellenti le ambientazioni e la scelta dei protagonisti che trovo quantomai azzeccati nei ruoli; in particolare mi è piaciuta molto la Dench che ci ha elargito un altra ottima interpretazione come Lady Catherine de Bourgh dopo aver interpretato un eccellente Laura Henderson nel film "Lady Henderson presenta", visione che consiglio caldamente. Peccato abbia solo una scala da 1 a 10!
    Alessandro, 33 anni, Milano.

Raga, evitate di pubblicare sul forum delle recensioni prese da altri siti... le recensioni le facciamo anche NOI... potevi pubblicare la tua nello spazio per le recensioni, o chiedermi di scrivertela mandandomi un messaggio... Ci avrei pensato io...
    Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Commenta

La mia opinione sul film era in fondo, scusa se ho messo l' opinione di qualcun altro e scusa se ho cercato di mettere qualcosa di nuovo in una sezione che mi sembra interessante, ma trascurata, non so se per mancanza di tempo o per mancanza di interesse tanto di chi scrive quanto di chi legge.
      Fino a prova contraria so ancora scrivere la mia opinione, ma dato che non mi ritengo un critico cinematografico di indubbia fama quale tu sicuramente sei, avevo preferito riportare la recensione di un' altro sito.
      Bene il 3d sul film è aperto, anzichè criticare quello che ho cercato di fare scrivi la TUA recensione sarà senza dubbio migliore della mia e sicuramente più autorevole.

Commenta

Ti rispondo, ma preferirei poi chiudere qui la questione, non mi piace polemizzare. Il punto non è che tu non puoi scrivere le tue recensioni. E' che semplicemente hai sbagliato posto. Le recensioni vanno inserite nello spazio apposito e non qui.
        Questa sezione del forum è invece dedicata a notizie e anticipazioni. Tutto qui. E non mi permetterei mai di giudicare come scrivi, hai il diritto di farlo, se vuoi. Comunque, esiste un servizio di "recensioni su richiesta". Pubblicare la recensione di qualcun altro, anche se senza dubbio piu' autorevole della mia, quando sai che potrei scriverla io (se proprio te non vuoi scriverla), mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti degli sforzi che stiamo facendo per tirar fuori qualcosa di originale (nel senso di "nostro", farina del nostro sacco) da questo forum.

PS: guarda che non è affatto trascurata, sta sezione. Devi integrarla con quello che scrivo nello spazio recensioni. Di certo non mi metto a fare i sondaggi su quale attore è piu' fico dell'altro (ma questo, credo, non interessa neanche te). Se hai qualche suggerimento ti ascolto, ma mandami un pvt, non credo che agli altri interessi sta discussione.
        Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Commenta

Sto operando...
        X