annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nod32: Il Bolide Degli Antivirus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nod32: Il Bolide Degli Antivirus

    “Nod32 ha scalato nel tempo i vertici delle classifiche mondiali dei software che si occupano di efficienza nella rilevazione di virus, grazie anche al fatto di offrire una buona protezione già con i parametri di default senza occupare troppe risorse di sistema, scongiurando quindi cali prestazionali di rilievo”

    Efficienza e leggerezza. Sono questi i requisiti che vengono richiesti per un software antivirus al giorno d'oggi, necessari per un'opportuna protezione del sistema operativo.
    Se nei primi anni '90 un virus aveva bisogno di giorni, se non mesi, per diventare una minaccia a livello mondiale, con l'avvento delle e-mail e di internet ora tutti i virus informatici necessitano di pochissime ore - addirittura minuti - per poter causare una "pandemia informatica".

    Il numero di virus scoperti annualmente, in rapido aumento negli ultimi periodi, necessita di un'attività dei laboratori di ricerca nel rilasciare aggiornamenti per i propri software antivirus a volte impossibile da compiere pienamente.
    Basti pensare che i laboratori di ricerca di Kaspersky Lab, i più veloci in questo campo, identificano e aggiornano le basi antivirali del proprio software antivirus quasi ogni ora.

    Per colmare questa lacuna e tentare di arginare il più possibile i virus che nascono giornalmente i software antivirus fanno affidamento sulla tecnologia euristica, cioè un'analisi comportamentale dei files alla ricerca di eventuali "movimenti" sospetti.
    L'euristica è una tecnologia che in gran parte dei software antivirus è ancora in fase di sviluppo e che può segnalare molti falsi positivi, cioè files che vengono erroneamente segnati come infetti.

    Lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate per far fronte all'avanzata dei malicious software, ha portato ad avere come vittima illustre il pc dove viene installato l'antivirus infatti l'uso della memoria di sistema da parte degli scanner è diventato in alcuni casi eccessivo, avendo come conseguenza un rallentamento globale delle prestazioni dei computer.

    Si arriva così alla domanda di rito di tutti gli utenti: come posso proteggere il pc in modo efficiente senza però subire rallentamenti al mio sistema?
    Eset s.r.o, società di sicurezza fondata nel 1992, ci fornisce la propria soluzione: Nod32.

    Questo software antivirus, dal nome quasi criptico, ha avuto negli ultimi anni un successo eccezionale, scalando i vertici mondiali e arrivando ad essere uno dei più quotati antivirus in circolazione.

    Dicevamo poc'anzi che questo antivirus è caratterizzato da un nome alquanto strano, ma da cosa deriva il nome Nod32?

    32 deriva da 32-bit, è un suffisso che è stato aggiunto al nome Nod quando si sono diffusi i processori a 32 bit.
    Nod deriva in qualche modo dal nome di una serie televisiva ex-cecoslovacca "Nemocnica na Okraji Mesta", cioè "Ospedale a fianco della città", al quale è stato sostituito il termine Mesta con "Disku", cioè disco.
    Un nome simpatico e bizzarro insomma, ma che indentifica un software antivirus dalle eccezionali potenzialità.

    Le cifre sono da record: 33 premi Virus Bulletin, certificazione Wetscoast Labs contro gli spyware, per 4 anni antivirus scelto a protezione dei pc della Microsoft.

    quale antivirus usate voi??? hihihihihihihihih ^^
    by Dimend

  • #2




    se ci fate caso il loro marchio assomiglia a una pillola ^^
    by Dimend

    Commenta


    • #3
      Io lo uso sia in ufficio che a casa e non ho + avuto problemi di virus da quando l'ho installato
      Quello che è stato è stato e quello che è... è.
      Quindi pensiamo al domani e a come migliorarci

      Email



      <span style=\'color:red\'>
      Mio sito VideogamesPC</span>

      Commenta


      • #4
        Ho usato Nod32 fino a un mesetto fa, trovandomi molto bene tra l'altro.. Poi ho scoperto un antivirus che è ancora migliore IMHO. Kaspersky!
        Anche nell'articolo segnalato da Dimend viene notata questa cosa:

        Basti pensare che i laboratori di ricerca di Kaspersky Lab, i più veloci in questo campo, identificano e aggiornano le basi antivirali del proprio software antivirus quasi ogni ora.
        Con Nod32 non avevo problemi di virus da una vita (bisogna però dire che un antivirus non basta da solo, ma ci vuole anche un "comportamento" corretto e consapevole di ciò che si fa su internet per non beccarsi schifezze), però da quando sono passato a Kaspersky dopo lo studio di quest'analisi che vi allego come immagine, il pc è diventato ancora più efficiente, togliendo le ultime schifezzelle che erano rimaste.

        Questo studio mette in evidenza su un tot di malware quale viene rimosso da ogni antivirus. Secondo la statistica Kaspersky risulta il migliore, Google usa il sistema Sophos per difendere la sua Gmail, e Norton (Symantec) è il peggiore!
        Potete comunque vedere come Nod32 si trovi comunque tra i primi antivirus.
        File allegati



        Commenta


        • #5
          Preferisco nod in quanto facilità d'uso, mi è più comodo

          Commenta


          • #6
            Anche io preferisco NOD e in piu è in ita

            Commenta


            • #7
              Mi correggo Kaspersky è in ita

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Nico83rm@Mercoledì, 17:02, 04-Gen-2006
                Mi correggo Kaspersky è in ita
                non te lo volevo dire, ma anche nod e' in ita, cmq NOD e' il piu' vloce
                by Dimend

                Commenta


                • #9
                  zi zi lo zo che nod è in italiano

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao gente.. Insieme a El diablo è qualche anno che usavo Nod 32..
                    Ho provato sto diavolo di IMHO. Kaspersky. Mi sembra leggermente piu' pesante di nod 32 ma in quanto ad efficenza è una bomba . trova e stana tutto...

                    APPROVATO ..

                    Commenta


                    • #11
                      E' più pesante per la scansione, ci mette un pò di più a effettuarla, però non consuma parecchie risorse. E poi, come hai precisato tu socio, trova e stana tutto



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X