annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corona Di Riso Farcita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corona Di Riso Farcita

    Ingredienti per 6 persone:

    Per il riso: 450 grammi di riso, 900 grammi di brodo, 50 grammi di cipolla, 30 grammi di parmigiano, vino bianco, olio EVO, sale.

    Per completare: 150 grammi di funghi champignon, 60 grammi di prosciutto cotto in una fetta, 60 grammi di mozzarella, olio Evo, sale e pepe.

    Per accompagnare: 300 grammi di passata di pomodoro, 50 grammi di panna liquida, 30 grammi di burro, salvia, rosmarino, maggiorana, prezzemolo, sale e pepe.



    Preparate il riso, pulite e tritate finemente la cipolla, poi fatela appassire con 3 cucchiai di olio. Aggiungete il riso, tostatelo, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Appena questo sarà evaporato, bagnate il riso con tutto il brodo caldo, mescolate e continuate la cottura fino a quando tutto il liquido sarà assorbito. Intanto pulite i funghi e affettateli, soffriggeteli a fuoco vivo con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale e pepe. Togliete il riso dal fuoco e mantecatelo con 30 grammi di burro e il parmigiano. Con il restante burro imburrate uno stampo a ciambella, riempitelo circa a metà con il riso, mettete sopra i funghi, il prosciutto e la mozzarella ridotti in piccola dadolata. Coprite con il rimanente riso, livellando bene. Chiudete lo stampo con un foglio di alluminio, senza sigillare, immergete il recipiente in un altro contenente due dita di acqua calda e passate in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. Nel frattempo preparate la salsa, tritando le erbe aromatiche, fatele appassire insieme al burro, unite il pomodoro, la panna, regolate di sale e pepe e cuocete per 10 minuti. Sfornate la corona e lasciatela riposare 15 minuti, sformatela e guarnite con la salsa di pomodoro.

  • #2
    Questa corona di riso mi sembra deliziosa, ma non mi sono mai cimentata in preparazioni così articolate ed ho paura di rovinare tutto

    Commenta


    • #3
      Buonissima questa Corona Di Riso Farcita

      Vorrei provarla senza quei 50 grammi di panna

      liquida


      @Tranquilla Fiorella che chi non prova resta

      indietro quindi prova senza Paura ...al limite

      se te viene male Faccio un salto io



      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta

      Sto operando...
      X