annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polpette di amaranto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polpette di amaranto

    Ingredienti:

    200 grammi di amaranto, 1 patata bollita di media grandezza, 1 cucchiaino di semi di cumino, 1 ciuffetto di prezzemolo tritato, 2 fettine di prosciutto cotto o mortadella, 30 grammi di parmigiano grattugiato, 1 uovo, sale e pepe.
    Inoltre 1 cucchiaio di olio EVO, acqua q.b., pangrattato.
    Per la salsa: poca cipolla bianca finemente tritata, olio EVO, origano, 12 pomodori ciliegino, sale e pepe.



    Mettete l'amaranto in una padella con l'olio e lasciatelo tostare a fuoco dolce per un minuto, copritelo con acqua calda leggermente salata, circa due dita sopra i semi, e cuocete con coperchio fino a che l'acqua sarà tutta evaporata; circa 20 minuti.
    Intanto sbucciate e schiacciate la patata e tritate il prosciutto.
    Una volta che l'amaranto sarà tiepido, unite gli ingredienti, meno il pane grattugiato, regolate di sale e pepe e frullate bene il composto; mi raccomando frullatelo altrimenti i semini di amaranto, nonostante l'uovo non resteranno coesi.
    Ora mettete in frigo per circa 2 ore a compattare e insaporire.
    Preparate la salsa mettendo tutti gli ingredienti insieme in una padella e fate scaldare per pochi minuti a fiamma viva.
    Prendete l'impasto dal frigo e formate le polpette schiacciandole mentre le passate nel pangrattato, per farlo aderire bene, posizionatele in una teglia con carta da forno, irroratele con poco olio e cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti o fino a che saranno ben rosolate.
    Servitele accompagnate da un cucchiaio di salsa.

Sto operando...
X