annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ie7 Beta 2 Preview Faq

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ie7 Beta 2 Preview Faq

    IE7 Beta 2 Preview FAQ

    Microsoft ha da poche ore rilasciato pubblicamente la versione Beta 2 Preview di Internet Explorer 7, prossimo major update per il suo software browser.

    Sul blog ufficiale dei developers del progetto sono stati pubblicati per l'occasione vari articoli relativi alla nuova attesa release pubblica, l'ultimo dei quali offre risposte ad alcune frequenti domande fatte dagli utenti in commento agli altri posts.

    Frequently Asked Questions per IE7 Beta 2 Preview

    Come è possibile avere più dettagli su IE7 Beta 2 Preview?
    I posts già pubblicati sul blog ufficiale e quelli che saranno disponibili nei prossimi giorni offriranno maggiori dettagli sulle nuove funzionalità di IE7 Beta 2 Preview. L'Internet Explorer Developer Center offre informazioni addizionali sulla nuova release tra cui una serie di articoli su Sicurezza e Compatiblità in IE7. Oltre a queste risorse, Microsoft ha pubblicato anche le release notes ufficiali all'indirizzo http://msdn.microsoft.com/ie/releasenotes/ in cui vengono evidenziate in profondità le modifiche, elencati i problemi noti e discussi i procedimenti di installazione e disinstallazione della preview release.

    Su che sistemi operativi si può installare IE7 Beta 2 Preview?
    Questa release supporta solo Windows XP Service Pack 2 per processori x86, come descritto nella Beta 2 Direct Page. Nessun'altra versione del sistema Windows è per il momento supportata. Microsoft prevede di offrire compatibilità con x64 e Windows 2003 Server SP1 in una futura preview. La versione rilasciata ieri è disponibile solo in lingua inglese ma può essere installata su tutte le versioni localizzate di Windows (italiana compresa).

    Se ho installato IE7 Beta 1, posso installare Beta 2 Preview direttamente sopra ?
    No, Beta 2 Preview non consentirà l'installazione come aggiornamento su Beta 1. Se si dispone della versione Beta 1, la si dovrà disinstallare prima di procedere all'upgrade. Beta 1 può essere rimossa da Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> Mostra Aggiornamenti.

    È possibile eseguire contemporaneamente la versione preview di IE7 e IE6?
    No, la versione preview consiste in un system upgrade che rimpiazza l'installazione di IE6 sul computer. Come evidenzia Chris Wilson: "IE è in pratica una collezione di componenti di sistema, networking, browser hosting, core HTML rendering, printing, ecc. Quando si installa una nuova versione di IE, si esegue un aggiornamento per tutte le applicazioni che sfruttano questi componenti, incluso iexplore.exe stesso". In virtù di questo, Microsoft non offre supporto per i vari hacks che consentono l'esecuzione side by side di IE6 e IE7 Beta 2 Preview. Questo tipo di configurazione può causare problemi di stabilità del sistema.

    Windows Genuine Advantage non funziona durante l'installazione. Che posso fare?
    Recatevi all'indirizzo http://www.microsoft.com/resources/howtote...ws/default.mspx e seguite la procedura lì proposta. L'installer della preview sfrutta WGA e non c'è modo di bypassare il controllo.

    Come si disinstalla la preview?
    Per disinstallare Internet Explorer 7 Beta 2 Preview e tornare a Internet Explorer 6 su Windows XP, cliccate su “Start” e “Pannello di Controllo” e scegliete “Installazione Applicazioni”, selezionate “Mostra aggiornamenti” in cima alla finestra, scorrete la lista fino a “Windows XP – Aggiornamenti Software”, selezionate “Internet Explorer 7 Beta 2 Preview,” e cliccate "Modifica/Rimuovi".
    Se "Internet Explorer 7 Beta 2 Preview" non esiste come voce, eseguite il file %windir%$NtUninstallie7bet2p$spuninstspuninst.exe. Nota: è necessario avere attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste. %windir% è la cartella di installazione di Windows, comunemente 'C:Windows'.

    Ricevo un errore che dice che il file msfeeds.dll non può essere trovato. Che fare?
    É noto che alcuni software anti-spyware e anti-virus interferiscono con l'installazione di IE7. Non è comunque consigliabile disattivare questi programmi di protezione e se la procedura (workaround) successiva non dovesse risolvere il problema, consigliamo di attendere una release futura del prodotto nella quale speriamo di aver risolto il problema. Non esitate ad inviare feedback (via newsgroups, email, o tramite il feedback reporting tool) per informarci di programmi e software che causano questo comportamento, in modo da aiutarci a risolvere l'inconveniente. La causa più comune del problema riguarda i permessi impostati in "sola lettura" per certi chiavi di registro.

    Workaround: Il problema si verifica a causa della modifica dei permessi predefiniti del registro. Alcune applicazioni potrebbero aver modificato i permessi relativi alle chiavi di registro per i tipi file .tif e .tiff, impedendo agli account administrator il controllo completo delle chiavi. In questo caso basterà modificare i permessi e dare all'administrator la capacità di modificare le chiavi. Questo è un workaround che prevede la modifica del registro di sistema, eseguitelo con cautela. Andate in Start, "Esegui" e digitate "regedit" nel run box e premete Invio. In regedit espandete la chiave HKEY_CLASSES_ROOT nel pannello di sinistra e scorrere fino alla voce ".tif", cliccate con il tasto destro del mouse sulla voce a sinistra, e selezionate "permessi...". Nel box dei permessi selezionate il gruppo "administrators". Cliccate quindi sul pulsante "Avanzate" in basso a destra, selezionate administrators e cliccate modifica. Nella finestra successiva selezionate "full control". Ripetete la stessa procedura con la chiave ".tiff". Salvate e chiudete. Installate IE7.

    Dove è possibile segnalare problemi o restituire feedback?
    Jason Watters ha pubblicato una blog entry dedicata a come inviare feedback ai developers. È possibile porre qualsiasi domanda e problema sul newsgropup microsoft.public.internetexplorer.general, attraverso un newsgroup reader o tramite il sito web Microsoft Discussion Groups. Per quanto riguarda i bug reports esistono altri due modi alternativi all'uso del newsgroup. Il primo modo è quello di inviare una e-mail a IETell@microsoft.com. Il team richiede di includere una descrizione dettagliata del problema e la procedura passo passo capace di riprodurlo. (es: per un problema su un sito, fornite la URL della pagina e possibilmente uno screenshot dell'errore di rendering). La configurazione generica del PC e l'eventuale presenza di toolbars o estensioni possono allo stesso modo tornare utili, specificate anche se il problema segnalato affligge alla stessa maniera IE 6.0. Il secondo modo di segnalare un problema è tramite il Microsoft Beta Client Tool, un tool client-side che si dovrà installare. Nonostante appaia specifico per Windows Vista, il tool può essere usato per inviare bugs di IE7. Nella prima finestra del tool, assicuratevi di scegliere "This install is an Internet Explorer 7 update on Windows XP" e di impostare l' Area a ‘Internet Explorer’.

    Fonte..



Sto operando...
X