annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vista E Partizioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vista E Partizioni

    Ciao a tutti.
    Ho un PC con installato Windows Vista su un hard disk diviso in due partizioni: la prima con il sistema operativo e la seconda con i dati.
    Ieri ho pensato bene di utilizzare un vecchio cd che avevo con Partition Magic auto avviante per ridimensionare le partizioni ma ha dato errore ed al riavvio di Windows era scomparsa la partizione dei dati.
    Fortunatamente avevo un immagine di backup ed ho recuperato tutto, ma non ho risolto il problema del ridimensionamento delle partizioni.
    Ora ho navigato un poco ed ho scoperto che da gestione disco di Vista è stata implementata questa funzione ma nel mio caso presenta due problemi. Il primo problema è che non riesco a recuperare tutto lo spazio vuoto ma solo una parte: infatti ho la partizione dei dati di 100gb con 30gb occupati, ma me la fa ridurre al massimo di 20gb portandola quindi a 80gb: e gli altri 40gb?
    Come se non bastasse, quei 20gb recuperati me li mette come spazio disponibile ma non mi permette di espandere la partizione del sistema operativo, che invece era il mio scopo principale.
    Arrivo al dunque: esiste qualche sistema o programma per ridimensionare le partizioni in Vista preservando i dati e magari freeware?
    Grazie delle eventuali risposte.
    Ciao


    __________________
    Hai mai visto regali per uomo così? (man gift in inglese), addolcitore acqua potabile, costo sito internet
    idee regali mai visti (geschenke originell in tedesco, cadeau original in francese o regalosoriginales in spagnolo)

  • #2
    Salve, innanzitutto benvenuto sul forum , potresti provare come programmi: EASEUS Partition Manager Home edition, 7tools Partition Manager; anche se il miglior programma è partition magic l'ultima versione. Se vuoi un consiglio d'amico però non spostare la partizione con i dati dentro a priori... se poi l'hd è stato riempito + della metà alcuni dati potrebbero essere stati scritti sui settori + lontani quindi potrebbe appunto non riuscire a spostare la partizione + di tanto per via di questi dati. Per risolvere il problema è consigliato un defrag per riallocarli correttamente. Come consiglio posso dirti una sola cosa: sposta tutti i dat6i che ti servono su un altro hd, esterno magari, metti il dvd di vista ed al momento dell'install cancelli entrambe le partizioni e ne ricrei una da 51200 Mb , ovvero 50Gb, più che sufficienti a vista per girare, ed il resto lasci dati. In ogni caso fammi sapere, spero di essere stato utile

    Commenta


    • #3
      ce l'ho fatta con Paragon Partition Manager.
      grazie
      ciao
      idee regali mai visti (geschenke originell in tedesco, cadeau original in francese o regalosoriginales in spagnolo)

      Commenta


      • #4
        Santo Darky ....se non ci fosse lui

        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta

        Sto operando...
        X