annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricabatteria Da Macchina Ppc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caricabatteria Da Macchina Ppc

    In questa sezione cercherò di spiegare come costruire un adattatore per caricare il palmare dalla vostra auto senza dover spendere 30E o di più. Avendo preso la corrente dal piantone dello sterzo ho i 12 V portati su un filo a parte (sul quale ci ho attaccato i neon interni), il palmare lavora a 5 V quindi dovremo costruire uno stebilizzatore da 12 a 5. Io l' ho fatto fare ad un mio amico elettricista e se volete vi farò avere lo schema elettrico. Questo però è stato possibile piochè l'Hp ha fatto "l'errore" di mettere un unico baricabatteria che si attacca alla basetta del palmare e anche a carica diretta. Vi allego la foto sotto per potervi spiegare meglio il meccanismo. Come vedete, l'attacco del jack è estraibile quindi possiamo sfruttare l'attacco al palmare per prendere l'alimentazione. Insomma potreste anche prenderla dall'accendisigari (avendo cavi in giro per la macchina...) o potete inventarvi anche qualche altra cosa, ma il mio consiglio è per chi ce l'ha di sfruttarlo!
    File allegati

  • #2
    Ho anche in mente di costruire un carica palmare solare, per quando si è in vacanza, il proggetto è ancora in fase di costruzione ma è comunque realizzabile. Vi illustro brevemente la mia idea... Esiste un pannello solare per caricare il Game Boy Advance che eroga 1200 mAh, la batteria del pocket pc è di 900 mAh quindi ce la fa bene a caricare, la tensione credo siano 4 ministilo ricaricabili quindi 1,2*4=4,8V quindi con i 5 V del palmare ci va preciso, se ha un accumulatore ancora maglio perche fornisce anche + di 5V. L'ho visto in un supermercato a 40 E, ma penso che se funziona al mare è una svolta

    Commenta


    • #3
      secondo me darky sa troppe cose
      La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
      Sèneca

      Commenta

      Sto operando...
      X