annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kde Per Windows? Forse Sì

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kde Per Windows? Forse Sì

    KDE per Windows? forse sì

    Sarebbe in fase di sviluppo una release di KDE con supporto nativo a Windows, ma nella stessa comunità di sviluppatori vi sarebbe disaccordo sulla bontà del progetto

    Una versione dell'ambiente grafico KDE funzionante in modo nativo su sistemi Windows è in fase di sviluppo, lo ha affermato Ralf Habacker del team KDE.

    Attualmente è possibile utilizzare tale interfaccia appoggiandosi all'emulazione offerta Cygwin ma le prestazioni non sono incoraggianti.

    La versione che offre supporto a Windows in modo nativo offrirebbe ovviamente risultati migliori ma all'interno dello stesso team di sviluppo KDE vi sono esponenti che non sono convinti della bontà del progetto, forse anche per questioni "ideologiche".

    Alla base del progetto vi è la convinzione che un KDE per Windows permetterebbe un approccio morbido a quegli utenti non ancora pronti alla migrazione totale verso il pinguino: prima proverebbero l'ambiente grafico e poi eventualmente anche il sistema operativo.

    Fonte..




  • #2
    bhe in effetti sarebbe un'ottima cosa per gl'utenti in generale. Potrebbero migrare facilmente a Linux. Io uso kde su opensuse 10.0 e non mi è stato difficile. ciao
    Topologilinux 6.0
    Distribuzione che consente l’esecuzione di Linux sotto Windows, senza la necessità di partizionare il disco fisso. Richiede Windows 2000/XP per l’utilizzo di tutte le modalità di funzionamento.Provatelo se siete inesperti di linux.chiedete informazioni. E' una release basa su Slackware 10.2 e CoLinux.

    Commenta


    • #3
      Poi è di un altro livello KDE

      Per i niubbi

      KDE è un ambiente grafico di Linux, che fa concorrenza all'altro ambiente grafico per eccellenza di Linux: Gnome.

      KDE imho è davvero fantastico, e per farvi rendere conto della potenza di questo ambiente vi allego l'immagine del mio vecchio Desktop su Linux (Debian)

      Clicca qui per vederla!

      Tra l'altro per capire che sviluppo c'è dietro, basta dare un'occhiata a questo link!

      Ovviamente tutto questo esiste anche per Gnome



      Commenta


      • #4
        Complimenti per il tuo vecchio desktop!!!! Sono rimasto sbalordito anche perchè ho da imparare molto visto che a casa ho sia una macchina windows, (e nn potra essere cambiata per via dei miei fratelli) sia un p3 che ospita fc 4 pero senza monitor, quindi userei poco. A casa della mia ragazza uso open suse come gia detto!! so solo che linux sta crescendo alla grande e spero che arrivi in qualsiasi pc desktop. complimenti ancora
        Topologilinux 6.0
        Distribuzione che consente l’esecuzione di Linux sotto Windows, senza la necessità di partizionare il disco fisso. Richiede Windows 2000/XP per l’utilizzo di tutte le modalità di funzionamento.Provatelo se siete inesperti di linux.chiedete informazioni. E' una release basa su Slackware 10.2 e CoLinux.

        Commenta

        Sto operando...
        X