annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migrare da Windows a Linux

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migrare da Windows a Linux

    IBM ha recentemente distribuito un documento relativo al processo di migrazione da Windows a Linux per postazioni client.
    Il documento risulta assai completo ed oltre ad alcuni consigli pratici relativi all'organizzazione della migrazione vengono affrontati alcuni "spinosi" argomenti relativi al "perché" migrare.

    Il documento tralascia disquisizioni puramente economiche legate ai costi di licenza e di mantenimento, ma basa le motivazioni della migrazione sui vantaggi che un client Linux può avere rispetto ad una postazione Windows.

    Questa lettura è sicuramente interessante e chiarificatrice, ma testimonia anche la grande attenzione di IBM nei confronti di Linux che in queste pagine viene presentato alle aziende come un'alternativa ormai matura alle tradizionali scelte di casa Microsoft.

    Il documento completo è disponibile a questo indirizzo.

    Fonte..
    File allegati




  • #2
    Amido nn è che per caso hai qualche link x scaricare qualche guida x passare da windows a linux??? Grz
    File allegati

    Commenta


    • #3
      bene bene..qualcuno che si interessa di linux...guardate che non e' un mostro che vi mangia, anzi

      su www.pluto.it nella sezione 'documentazione' trovi degli utilissimi HOW-TO in italiano per chi si trova alle prime armi con linux, in piu' troverai la bibbia di linux : "Appunti di informatica libera" [e' un bel mattone ricco di informazioni, ma ne vale veramente la pena leggerlo].

      penso che troverai tutto quello che cerchi, cosi' da poter risolvere i tuoi dubbi.

      nel caso ti dovesse servire qualcosa di piu' specifico che magari li' non trovi chiedi...magari riesco ad aiutarti

      buona fortuna
      New Italian Debian Community
      www.debianizzati.org

      Commenta


      • #4
        Grz mille Ti sto scrivendo con il mandrake... haha ci sto cqpendo qlc ma forse è mejo che mi scarico una guida...

        Commenta


        • #5
          GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! !

          ora impara e diffondi il verbo
          New Italian Debian Community
          www.debianizzati.org

          Commenta


          • #6
            l'ho levato che nn andava benissimoera un fakenn era possibile... nn mi faceva installare i programmi... adesso provo con il fedora sto scaricando adesso e domani compro i cd e li scarico...



            Commenta

            Sto operando...
            X