annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pennette salsiccia e gorgonzola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pennette salsiccia e gorgonzola

    Già l'ho messo in opera, ieri ci ho fatto gli impasti di pizza e pane e oggi ta-da, prima ricetta sperimentale

    Pennette salsiccia e gorgonzola

    Ingredienti per 4 persone:

    500 grammi di mezze penne di Gragnano, 2 salsicce, 1/2 cipolla bianca, poco peperoncino, 4 cucchiai di passata di pomodoro, 100 grammi di gorgonzola, poco vino, olio EVO, parmigiano grattugiato.



    Spellare le salsicce, tritare la cipolla e mettere gli ingredienti nella ciotola, unendo olio e peperoncino.



    Avviare l'apparecchio a velocità 1 e settare la temperatura a 140 gradi, quando gli ingredienti saranno rosolati, sfumare con il vino e lasciare evaporare, abbassare la temperatura a 120 gradi.




    Unire il pomodoro e diluire con mezzo litro circa di acqua calda, quando inizierà a bollire, calare la pasta e abbassare ulteriormente la temperatura(intorno ai 90 gradi). cuocere la pasta per 7-8 minuti, aggiungendo acqua calda se necessario.



    A questo punto mettere il gorgonzola e lasciare amalgamare, infine mantecare con il parmigiano.



    spengere l'apparecchio e servire. Come noterete non ho usato sale, perchè non c'era bisogno, essendo il gorgonzola ed il parmigiano formaggi abbastanza saporiti.

Sto operando...
X