annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spezzatino patate e funghi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spezzatino patate e funghi

    Ingredienti per 4 persone:

    600 grammi di muscolo di manzo o vitellone, 4-5 patate a seconda della grandezza, 4-5 funghi porcini, 500 grammi di passata di pomodoro, 1 cipolla bianca media, 1 spicchio di aglio, peperoncino fresco, olio EVo, poco vino bianco, sale.



    Rosolate la carne nell'olio, unite la cipolla affettata, lo spicchio di aglio e il peperoncino, bagnate con il vino. Una volta evaporato l'alcool, aggiungete il pomodoro e regolate di sale, lasciate cuocere per un'ora a fiamma molto bassa, aggiungendo acqua calda se necessario. A questo punto unite le patate tagliate a spicchi e i funghi tagliati a tocchetti, coprite e cuocete ancora 20 minuti circa, senza mescolare altrimenti le patate si disfano.


  • #2
    Che buono che deve essere!!!

    Commenta


    • #3
      con questo spezzatino non finirei piu' di mangiare.. e poi scarpette con pane appena sfornato... mmm non mi ci far pensare...
      Il mio blog

      Commenta


      • #4
        accidenti che spezzatino delizioso! io adoro la carne al sugo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lory Visualizza il messaggio
          con questo spezzatino non finirei piu' di mangiare.. e poi scarpette con pane appena sfornato... mmm non mi ci far pensare...

          Facciamo a meta'? .favore

          Commenta


          • #6
            Un mestolino di sugo e me ce magnavo mezza pagnotta

            sigpicSo' Maggico come la Maggica

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Marcy Visualizza il messaggio
              Un mestolino di sugo e me ce magnavo mezza pagnotta

              ...mmmmmm 'a scarpetta Marcyyyyyy!!!

              Commenta


              • #8
                Versione in bianco con carne di vitello, accompagnato da scarola saltata in padella

                Commenta

                Sto operando...
                X