annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spezzatino con le patate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spezzatino con le patate

    Ingredienti per 4 persone:

    700 grammi di muscolo di manzo, 4-5 patate medie, 1 carota, 1 cipolla bianca, 1 costa di sedano, vino bianco, 200 grammi di passata di pomodoro, peperoncino, sale, olio EVO.



    Preparare un soffritto con olio, peperoncino e cipolla affettata sottilmente, dopo un minuto aggiungere il sedano e la carota tagliati a brunuase. Ridurre la carne a dadini medi, unirla al soffritto, una volta rosolata, sfumare con del vino bianco e lasciare evaporare. Mettere la passata e allungare con un bicchiere di acqua calda regolare di sale e cuocere per un'ora abbondante a fuoco basso. Trascorso questo tempo unite le patate a spicchi e cuocete ancora 30 minuti.


  • #2
    ...per me lo spezzatino è una droga...mi piace comunque sia...piselli, patate, funghi, pollo, maiale e atro. Di solito faccio quello di Luisanna con varie spezie..infatti lei lo chiama SPEZIATINO

    Commenta


    • #3
      Bono deve essere, dove trovo la ricetta?

      Commenta


      • #4
        Io ultimamente ho cominciato a farlo senza pomodoro e mi piace forse di più
        Sarà un'eresia , lo faccio con la pentola a pressione e le patate ce le metto già in partenza. L'ho visto fare a un'amica, ho provato e veniva bene

        Commenta


        • #5
          anch'io lo faccio in pentola a pressione, ma se metti la patate da subito rimangono al dente?

          Commenta


          • #6
            Certo, le patate (le faccio a pezzi un po' grossi) si sfaldano un po', ma a piace quella certa cremosità che ne deriva

            Commenta


            • #7
              Anche io faccio lo spezzatino con la pentola a pressione e devo dire che viene divino!!

              Commenta


              • #8
                Spezzatino 2019
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1030322-1440x1080.jpg 
Visite: 52 
Dimensione: 301.0 KB 
ID: 142346

                Commenta


                • #9
                  2020
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00294-1536x1152.jpg 
Visite: 46 
Dimensione: 248.2 KB 
ID: 144290

                  Commenta


                  • #10
                    Stavolta al posto delle patate ho usato i fagioli borlotti.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00694-1536x1152.jpg 
Visite: 44 
Dimensione: 292.1 KB 
ID: 144553

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X