annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pollo alla via vai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • antonia 58
    ha risposto
    Questa ricetta mi piace assaaaaaiiiiiii!

    Lascia un commento:


  • Roby
    ha risposto
    Bellissima ricetta molto slurposa!!!

    Lascia un commento:


  • anto63
    ha risposto
    Che invitante ricettina ...copiata!!!!

    Lascia un commento:


  • Missy
    ha risposto
    Appena potremo concederci qualche licenza gastronomica , voglio farlo anche io tenendomi fedele alla ricetta del Fagiolone. adoro il gusto che danno olve e capperi

    Lascia un commento:


  • michelariba
    ha risposto
    ricetta molto interessante, la proverò al più presto

    Lascia un commento:


  • Marina
    ha iniziato la discussione Pollo alla via vai

    Pollo alla via vai

    Ricetta di Stefano Fagioli per il suo ristorante "Trattoria via vai"

    Con alcune modifiche e variazioni per adattarla ai nostri gusti, ho usato cipollotto al posto della cipolla, servito su basmati ed evitato il trito finale perchè volevo che il sapore delle spezie si sentisse appieno.



    Ingredienti:

    1 pollo in pezzi, 3 arance, 30 grammi di zenzero fresco affettato, 1 cucchiaino di cannella, 1 bustina di zafferano, cipolla, 2 spicchi di aglio, prezzemolo tritato, 50 grammi di olive verdi denocciolate, 50 grammi di capperi dissalati, olio EVO, sale e pepe.



    Preparate una marinata con il succo di due delle arance, lo zenzero, lo zafferano, poco prezzemolo tritato, la cipolla e l'aglio tritati e un filo di olio.



    Immergetevi il pollo, poi spolverate con pepe nero e copritelo con le fette della terza arancia, coprite e mettete in frigo a marinare per 2-3 ore.



    Trascorso questo tempo fate scaldare una padella antiaderente e rosolateci il pollo, tolto dalla marinata, prima dalla parte della pelle poi giratelo, ora unite la marinata, senza le fette di arancia che terrete a parte, cuocete per 40 minuti a fiamma dolce. negli ultimi 5 minuti unite le fette dell'arancia in modo che non si rovinino.

    La ricetta originale prevede di servire il pollo con un trito di olive capperi e prezzemolo, io l'ho evitato per dar modo alle spezie di prevalere.

Sto operando...
X