annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Red curry noodles/Thai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Red curry noodles/Thai

    Ingredienti per 4 persone:

    300 grammi di noodles thailandesi, 4 cucchiai di olio vegetale, 4 spicchi d'aglio, tritati, 3 scalogni grandi dimensioni tritati, 3 peperoncini Thai, macinati, 3 steli di lemongrass fresco, solo bulbo interiore a fette sottili, zenzero fresco tritato, 2 cucchiai di zucchero bruno chiaro, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio di curry, 2 cucchiai di coriandolo macinato, poco latte di cocco non zuccherato, succo di lime fresco, alcune pannocchiette al naturale tagliate a rondelle, sale e pepe.

    In una grande padella profoa, riscaldare l'olio. Aggiungere l'aglio, lo scalogno, peperoncini, lemongrass e lo zenzero e cuocere a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto, fino a quando gli aromi saranno ammorbiditi e dorati, circa 5 minuti.
    Aggiungere lo zucchero di canna e il coriandolo e lasciate cuocere finché lo zucchero si scioglierà, circa 20 secondi.
    Aggiungere il latte di cocco e il succo di lime, far cuocere, mescolando, per 2 minuti. Ora mettere nella salsa il pomodoro, il curry, e le pannocchiette, regolate di sale e pepe.
    Portare una grande pentola di acqua salata a ebollizione, aggiungere la pasta alla pentola e cuocere, mescolando, per 1-2 minuti. Scolare la pasta nella salsa con poca acqua di cottura, mescolare bene e servire.


  • #2
    La pasta sicuramente è squisita nun me convincono tanto quei quattro spicchi d'aglio

    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Non ti preoccupare, ci stanno benissimo

      Commenta


      • #4
        Anche la cucina Thailandese c'è qualcosa che non sai fare?

        Commenta

        Sto operando...
        X