annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TORTA MOSTACCIUOLO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TORTA MOSTACCIUOLO

    TORTA MOSTACCIUOLO

    Ingredienti : 4 uova , farina 00 300 gr , zucchero 200 gr , cacao amaro 30 gr , 1 bustina di lievito x dolci , 1 pizzico di sale , 1 bustina di pisto (preparato x mustacciuoli) , latte 150 ml circa , olio evo 50 ml , liquore strega o altro qb, cioccolato fondente x ricoprire .

    Per il ripieno : 500 gr di ricotta ,200 gr di zucchero , liquore x aromatizzare (a piacere), cioccolato a scaglie.

    Montare gli albumi con 1 pizzico di sale .

    Montare i tuorli con lo zucchero , aggiungendo man mano l'olio, la farina setacciata con il cacao e il pisto, e il latte da aggiungere per incorporare la farina, aggiungere il liquore , il lievito, e gli albumi montati a neve.

    Imburrare e infarinare una teglia di 26 cm , versare il composto e mettere a cuocere a 180 /190° x 30-40 mn (fare la prova stecchino).

    Ho tagliato il pandispagna e bagnato con acqua e liquore, ho messo il ripieno di ricotta e ricoperto con l'altro pandispagna.

    Sciolto il cioccolato fondente con del burro e un po' di latte , ho ricoperto il dolce .

    Ecco come si presenta l'interno ....

    Dire che è stato gradito ...è poco

  • #2
    Mamma che bontà, ma il pisto dove si compra?

    Commenta


    • #3
      Stupenda da sturbo, boooonaaaa

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
        Mamma che bontà, ma il pisto dove si compra?
        Il pisto lo dovresti trovare nei super ben forniti nel reparto dedicato ai prodotti per dolci : lieviti , farine ecc..

        e' un misto di spezie : noce moscata , chiodi di garofano , cannella ....è una bustina dal profumo inebriante....

        Commenta


        • #5
          Io ho una bustina così che mi ha portato Isa dalla montagna ma c'è scritto che è per il panforte, pensi che vada bene lo stesso?

          Commenta


          • #6
            Forse nella bustina x il panforte c'è solo cannella e noce moscata , per i chiodi di garofano , prendine 5-6 e tritali finemente

            Commenta


            • #7
              Ok grazie

              Commenta


              • #8
                Non conoscevo il pisto. Dev'essere una torta molto morbida e profumata, bravissima!

                Commenta

                Sto operando...
                X