annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Christmas cookies o pan di zenzero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Christmas cookies o pan di zenzero

    Ho fatto i biscottini pan di zenzero presi da un blog chiamato sogni di zucchero vi metto la ricetta:
    Ingredienti
    500 gr. di farina 00
    125 gr. di burro
    125 gr. di zucchero di canna
    250 gr. di miele
    1 uovo grande oppure 1 piccolo+ un tuorlo
    un cucchiaino di bicarbonato
    10 gr. di cacao amaro
    un cucchiaino colmo di cannella
    un cucchiaino di zenzero

    Procedimento
    In un tegame ponete il burro, lo zucchero, il miele, le spezie e fate sciogliere lentamente a fuoco dolce gli ingredienti; mescolando, fate sciogliere completamente lo zucchero, poi aggiungete il cacao amaro e fate raffreddare; unite le uova mescolando per amalgamarle al resto degli ingredienti.

    In una ciotola capiente, ponete la farina mischiata e setacciata con il bicarbonato, il sale e aggiungete il composto raffreddato: impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, poi avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per almeno 3-4 ore (potete prepararlo anche la sera prima e lasciarlo in frigorifero tutta la notte).

    Stendere l'impasto e ritagliarlo con le forme che più vi piacciono e infornare a 170 per 8 - 10 minuti, una volta freddi ho preparato la glassa reale l'ho messa in un conetto di carta da forno e li ho decorati.
    ecco qui il risultato
    File allegati

  • #2
    Brava, Flavy!!

    Commenta


    • #3
      Molto molto belli, brava Flavy...
      sigpicMattia

      Commenta


      • #4
        Grazie amiche mie

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6
            Che belli che sono Flavia cara
            Ogni anno mi riprometto di prepararli ma poi una cosa e un'altra e non li faccio mai!
            spero di riuscirci quest'anno, copierò senz'altro questa ricetta

            Commenta

            Sto operando...
            X