annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biscottini bicolore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscottini bicolore

    Ingredienti:

    300 grammi di farina 00, 150 grammi di burro freddo, 100 grammi di zucchero semolato fine, 2 tuorli, 25 grammi di cacao amaro, un pizzico di sale.



    Mettere gli ingredienti nella planetaria, meno il cacao, e con il K preparare la frolla, una volta pronta pesatela e dividetela a metà, una delle due avrà 25 grammi in più di pasta, nell'altra metà unite il cacao amaro che andrà a compensare il peso mancante.

    Tirate 2 rettangoli abbastanza sottili, aiutatevi con poca farina, poi poggiate il nero sul bianco e arrotolate fino al centro, fate così con l'altro lato lungo in modo da avere due salsicciotti.



    Ora arrotolateli nella carta forno cercando di dare forma più cilindrica possibile, riponete in frigo per un ora.



    Trascorso questo tempo liberate lìimpasto dalla carta e tagliatelo a fette regolari che poggerete su una teglia.



    Intanto avrete preriscaldato il forno a 180 gradi, infornate e cuocete per 18-20 minuti. regolatevi con il vostro forno non li scurite troppo perchè diventano immangiabili.


  • #2
    ora ho il dubbio
    cosa preparo domani.... questi e gli abbracci ????
    sono tutti e due favolosi, bravissima Marina !!

    Commenta


    • #3
      Falli tutti e due la planetaria ce l'hai, il lavoro lo fa lei

      Commenta


      • #4
        si ma i kg poi sono i miei

        Commenta


        • #5
          Come sono carini , invogliano all'assaggio

          Commenta


          • #6
            ecco i miei biscottini bicolore !!!!
            ho fatto due rotoli, uno con esternamente l'impasto bianco e l'altro con all'esterno l'impasto al cioccolato !!!!

            buonissimi
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Bellissimi

              Commenta


              • #8
                Bellissimi questi biscotti con variante di colore , par condicio anche in cucina?

                Commenta


                • #9
                  Belli Miki, brava!
                  sigpicMattia

                  Commenta


                  • #10
                    grazie a tutte

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissimi miki!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X