annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema minestrone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema minestrone

    Ciao a tutti.
    Una volta alla settimana mi mangio a casa un bel minestrone di verdure, di quelli in busta da cuocere per 45 minuti. Dopo averlo cotto, spesso lo frullo perché sennò mio figlio non lo mangia, e dopo averlo frullato lo rimetto sul fuoco per aggiungervi un poco di riso o pasta. Il problema è che in questa ultima fase di cottura, non posso smettere un attimo di mescolare (e quindi non posso allontanarmi dalla cucina) che il minestrone si attacca tutto alla pentola, una classica pentola di acciaio. Non esiste quindi un sistema per evitare che si attacchi così da evitare di star li anche un quarto d’ora a mescolare? Magari un qualche aggeggio che mescoli... una pentola tecnologica oppure un semplice sistema della nonna?
    Grazie per qualunque consiglio.

    __________________
    Mai visto una idea regalo cresima così? (cadeaux d entreprise in francese o geschenke geburtstag in tedesco), traduzione ceco italiano
    idee regali mai visti (geschenke originell in tedesco, cadeau original in francese o regalosoriginales in spagnolo)

  • #2
    Questo succede perchè frullandolo ,la crema ottenuta è molto denza, andrebbe mangiata così con un filo di olio e qualche crostino ....
    Io ho "risolto " aggiungendo un pochino di acqua in più durante la cottura del minestrone e quando aggiungo la pasta, la lesso x metà cottura da parte e poi la aggiungo al minestrone , in questo modo l'amido della pasta si è disciolto nell'acqua di cottura e non fa addensare ulteriormente il minestrone....

    Commenta


    • #3
      Anche io lo mangio solo frullato con crostini e un filo d'olio a crudo. Secondo me è più digeribile senza pasta

      Commenta


      • #4
        lo proverò anche io prossimamente.
        grazie
        ciao
        idee regali mai visti (geschenke originell in tedesco, cadeau original in francese o regalosoriginales in spagnolo)

        Commenta


        • #5
          Finlay
          Loro lo mangiano senza pasta non perchè gli si attacca
          o perchè devono girare un quarto d'ora
          Ma perche stanno a dieta!


          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Ma non è veroo! Io amo poco la pasta nelle zuppe o passati

            Commenta


            • #7
              Io faccio come Antonia lo tengo più liquido e cuocio il riso a parte e poi unisco. Tempo fa ho sentito parlare di una pentola elettrica che mescolava le cose, vediamo se qualche amica ci può aiutare

              Commenta


              • #8
                La pentola in questione è la "Multicooker" della Philips. Io è 10 anni che ce l'ho, tra l'altro non so se si trova ancora sul mercato, la uso soprattuto per la polenta e per i risotti, funziona ad induzione ed è munita di una pala che gira a varie velocità, termostato e timer

                Commenta


                • #9
                  Scusa avevo dimenticato la foto
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Marina
                    La superfornitissima per attrezzi vari per cucinare
                    Ha tutte le cuccumelle possibili e immaginabili
                    infatti lei doveva fare la cucina al posto
                    della camera da letto che essendo più grande
                    poteva spaziare meglio


                    sigpicSo' Maggico come la Maggica

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X