annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minestrone estivo saporito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minestrone estivo saporito

    Carissimi, avete provato ad insaporire il minestrone con il pesto?
    Allooooora, fatelo!
    Anch'io uso il minestrone surgelato (a volte quello light, a volte, quando lo mangio a passato prendo quello con tutte le verdure che è un capopopopolavoro!): lo faccio cuocere secondo le istruzioni (senza soffritto, solo con acqua bollente poco salata) e aspetto che si freddi.

    Intanto preparo il pesto senza esagerare con gli ingredienti. se vi dà fastidio l'aglio non lo mettete, altrimenti si:
    Qualche mollica di parmigiano,tanto per creare il contrasto con i pinoli;
    un pò d'olio d'Evo (se durante il frullaggio vi accorgete che è troppo solido, aggiungete l'acqua di cottura del minestrone)
    una 30ina di grammi di pinoli;
    e una bella manciata di basilico fresco pulito;
    sale q.b.

    Frullate il tutto (mettendo prima i solidi e poi l'olio, che serve per lubrificare e facilitare l'amalgama degli ingredienti) e versate il pesto sui piatti già pronti con il minestrone, che nel frattempo avrete fatto freddare: un goccetto l'olio Evo per finire: sentirete che profumo e che sapore!!! ciao ciao

  • #2
    Quando ho letto Minestrone estivo saporito co' 'sto caldo...m'è preso un colpo poi leggendo che si deve far freddare ho pensato " Se po fà se po' fà"
    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Marcy, sai qual è il segreto? Prepari il minestrone per mangiarlo al pasto successivo, mettendolo nel frattempo nel frigo, da cui lo riprendi poco prima di sederti a tavola, tanto per non farti venire la congestione!!! il minestrone freddo è una delle cose più buone d'estate, fidati!!

      Commenta


      • #4
        Cara Debora....il segreto l'ho capito qual'è...il fatto è che se il minestrone emana quel profumino che penso io ...e chi ce la fa a farlo raffreddare


        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Grazie del trucchetto, cara Deb. In questa maniera il minestrone deve essere molto più appetitoso

          Commenta


          • #6
            Proprio ieri dicevo a mio figlio che ho voglia di un buon minestrone, mi ha guardato storto (siamo a 38° in questi giorni), ma tiepido o freddo lo mangerà volentieri!!!

            Commenta


            • #7
              Grazie mia cara Cerco sempre piatti leggeri ma gustosi e questo mi sembra ottimo

              Commenta


              • #8
                Sto' minestrone sa da fa

                Commenta

                Sto operando...
                X