annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

noi che l'insalata russa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • noi che l'insalata russa...

    ...ma voi st'insalata russa come la fate?

    Io naturlamente la posto qui perchè ne ho ricavato una versione light da un pò di ricette che ho adattato al conteggio quotidiano delle calorie, per cui non posso citare fonti perché si tratta di una mia rielaborazione personale.

    allooora: 3 patate medie, circa 150-200 gr. di piselli (surgelati che ho cotto nell'acqua bollente), 3 carote medie; mayonese leggera, sale e olio q.b.

    Ho lavato, pelato e tagliato a cubetti della stessa misura le patate e le carote e le ho lessate in due diverse pentole, secondo un procedimento di una ricetta (in cui c'erano anche i fagliolini e in cui si diceva di cuocere le patate per 5 min in acqua bollente con un pò d'aceto bianco: ho seguito i tempi di cottura ma non ho usato l'aceto perché non era specificata la quantità d'acqua da far bollire). il tutto senza sale.

    Ho aspettato che le tre varietà di verdure si freddassero, le ho messe in una terrina e ho condito con sale, olio e mayonese. ho lasciato in frigo e ieri sera me la sono divorata!!! secondo me queste dosi vanno bene per 3-4 persone. forse se dovessi rifarla mescolerei un pò di mayonese light con quella vera per dare più gusto.

    P.s.: nei vari libri che ho consultato (dove tra gli ingredienti ci sono anche sott'aceti e tocchetti di mele e aceto come condimento finale) l'insalata russa viene elencata tra gli antipasti.

  • #2
    Provo a farla poi ti dico!!

    Commenta


    • #3
      Io la faccio su per giù così, uso la maionese normale, ma non condisco le verdure con l'olio che secondo me stucca con la maionese in più per dare sapore aggiungo qualche cetriolino tritato e qualche cappero sott'aceto che praticamente non hanno calorie

      Commenta


      • #4
        Io posso confermà che l'Insalata Russa de Marina è favolosa
        Debora potrei dire lo stesso della tua ...ma non me l'hai fatta assaggiare

        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta

        Sto operando...
        X