annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piatti freschi per combattere il caldo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piatti freschi per combattere il caldo

    In questo periodo nasce l'esigenza di preparare piatti veloci ma al tempo stesso appetitosi con poco dispendio di energie e pochissimi fornelli accesi

    Finalmente dopo lunga ricerca sono riuscita a trovare il vero tonno pizzitano, tanto decantato da Sara Papaora con questo ho tutti gli ingredienti originali per preparare la pitta ripiena di Sara
    Questo prodotto comunque è di una bontà unica, profumato, con filetti grossi e interi e poi di una tenerezza e morbidezza unica




  • #2
    Insalata caprese

    Commenta


    • #3
      Panini di melanzane

      Fette di melanzane leggermente unte di olio e passate in padella antiaderente, poi farcite con provola affumicata, prosciutto cotto e basilico.



      Crema di lenticchie con cipolla di Tropea, olio e pepe.



      Panuozzo in padella con salame lionese, zucchine marinate e formaggio.

      Commenta


      • #4
        Nastri di zucchine

        Zucchine tagliate con la mandolina e saltate in padella pochissimo, giusto il tempo di prendere il calore, con olio e aglio, poi condite con menta fresca, sale e pepe.

        Commenta


        • #5
          grazie Marina, sono ricette fresche e molto invitanti !!!
          io ho assaggiato la pitta di Sara Papa (ovviamente cucinata dalla mia amica Patrizia), veramente ottima

          Commenta


          • #6
            I piatti freschi consigliati mi piacciono tutti
            Non mi pare di avere visto in giro qui il tonno speciale segnalato da Sara Papa, ma ora mi segno il nome e faccio qualche ricerca nei negozi più qualificati

            Commenta


            • #7
              Un'altra idea per mangiare in modo sfizioso senza dover accendere i fornelli
              Pomodori ramati, cetrioli, primosale, olive di Leccino e origano.

              Commenta


              • #8
                Orecchiette estive

                Ho spadellato un paio di zucchine con cipolla bianca per pochi minuti, sale pepe e a fuoco spento ho unito dei fiori di zucca sfilettati, della ricotta e del buon pecorino, lessata la pasta e condita nel condimento lasciato raffreddare, poi servita a temperatura ambiente.

                Commenta


                • #9
                  ottimi sfiziosi suggerimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Classica insalata di riso ma preparato con un riso particolare
                    Profumatissima e gustosa, se lo trovate vi consiglio di acquistarlo




                    Commenta


                    • #11
                      non ho mai visto questo riso in commercio.....
                      proverò a cercarlo, nel frattempo voglio provare la ricetta con le orecchiette

                      Commenta


                      • #12
                        Il mio è un riso classico e la solita insalata calabrese con pomodori del luogo e cipolla di tropea, una parte inserita nel riso...
                        File allegati
                        sigpicMattia

                        Commenta


                        • #13
                          Sono splendidi da guardare oltre che da mangiare i tuoi piatti cara

                          Commenta


                          • #14
                            Belle e buone le vostre proposte, mi piacerebbe un assaggino di tutte

                            Commenta


                            • #15
                              da ripetere a tutto spiano bei piatti buoni, freschi e veloci

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X