annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un piatto freddo per una sera d'estate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
    Quando ho visto che c'era un tuo post, per un attimo ho sperato che stavolti avessi partecipato e invece...

    Vabbè per oggi Marcy è scusato perchè è il compleanno del figlio , ma domani qualcosa la potrebbe pure preparare ....

    Commenta


    • #32
      Il mio piatto freddo :

      INSALATA DI POLPO, RUCOLA E MELONE

      Pulire il polpo e cuocerlo con cipolla, alloro e grani di pepe , e farlo raffreddare nell'acqua.
      Tagliarlo a pezzetti e condirlo con olio, sale, pepe e scorza grattugiata di un limone.
      Tagliare a metà il melone, estrarre la polpa con lo scavino e tenere da parte.
      Lavare la rucola e aggiungerla al polpo assieme alle palline di melone.
      Mettere l'insalata di polpo nel guscio del melone , aggiungere altro succo di limone se piace e servire !
      File allegati

      Commenta


      • #33
        Calamari con patate, cuori di carciofo e olive




        File allegati

        Commenta


        • #34
          Orzetto aromatico con asparagi, cotto e provola affumicata





          File allegati

          Commenta


          • #35
            Che bei piatti c'è solo l'imbarazzo della scelta, grazie a tutte per aver partecipato

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da antonia 58 Visualizza il messaggio
              Vabbè per oggi Marcy è scusato perchè è il compleanno del figlio , ma domani qualcosa la potrebbe pure preparare ....

              Grazie Antonia....
              Meno male che c'è qualcuno che me capisce ne 'sto Forum


              sigpicSo' Maggico come la Maggica

              Commenta


              • #37
                Non avevo letto questo post e non mi sono attrezzata per partecipare.
                Però per caso stasera ho preparato un'insalata di riso con dadini di peperone rosso e giallo saltati in padella e un misto di pesce che ho chiesto al pescivendolo (salmone gamberi calamari e polpo) anche questo spadellato.
                Ho deciso di postarla anche se la presentazione impallidisce di fronte alle vostre.
                Però posso dire "c'ero anch'io" (non come qualcuno di cui non faccio il nome)

                Commenta


                • #38
                  Brava Uby, un'ottima preparazione

                  Commenta


                  • #39
                    Fette di pancarre' maionese rucola e salmone tutto arrotolato come se fosse un salame....( la foto nn e' delle migliori )
                    File allegati

                    Commenta


                    • #40
                      Brava Anto, mi piace e lo copio

                      Commenta


                      • #41
                        Buono e bello

                        Commenta


                        • #42
                          Un piatto freddo per una sera d'estate

                          Tutto buonissimo
                          Qualcuno potrebbe postare per favore qualche piatto freddo di carne da poter preparare in anticipo per gli ospiti?

                          Grazie

                          Commenta


                          • #43
                            Se fai un giro nel forum "carni" c'è una ricetta di "tacchino marinato con i capperi" fresca e adatta alla stagione, c'è il classico "vitello tonnato", un'insalata di manzo, per non parlare del buonissimo piatto preparato da Uby ieri e pubblicato nel topic " cosa cucino oggi"

                            Commenta


                            • #44
                              Un piatto freddo..

                              Grazie per la pronta risposta. Vado subito a vedere, intanto già ti chiedo se potrei sostituire il tacchino col pollo che preferisco

                              Commenta


                              • #45
                                Penso di si, anche se il petto di pollo è più piccolo, quindi escono delle mini fettine

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X