annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasta in estate e non solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non ho la foto ma domenica mi sono inventata questa pasta, ho messo in teglia zucchine, melanzane, peperoni, cipollotti, pomodorini, un rametto di origano fresco e alcune foglie di basilico, tutto tagliato a dadini e condito con un filo d'olio e sale. Ho infornato a 200 e ogni tanto rigiravo le verdure in teglia. Una volta cotte ci ho versato i tortiglioni lessati e scolati al dente e ci ho aggiunto della feta greca tagliata a dadini del parmigiano grattugiato e altre foglie di basilico fresco. Veramente buona

    Commenta


    • #17
      Brava Flavy, da provare

      Commenta


      • #18
        Pasta fredda con le uova

        Ingredienti per 4 persone:

        3oo grammi di mezze maniche, 2 uova sode, 50 grammi di olive verdi denocciolate, 50 grammi di olive nere denocciolate, 100 grammi di mais in scatola, 1 cucchiaio abbondante di maionese, 100 grammi di mozzarella, prezzemolo, olio Evo, sale pepe, poche foglie di rucola per guarnire.



        Tritare le uova sode, dopo averle sgusciate, insieme alle olive e al prezzemolo. Aggiungere la maionese e mescolare. Lessare la pasta molto al dente passarla sotto l'acqua fredda e versare in una ciotola capiente. Unire il mais e la mozzarella a dadini, irrorare con un filo di olio e mescolare. Aggiungere il condimento alle uova, mettere tutto su un piatto da portata e decorare con alcune olive nere e foglie di rucola, una macinata di pepe e servire.

        Commenta


        • #19
          Gnam gnam questa e' da provare!!!

          Commenta


          • #20
            Altro riso a modo mio... piselli cotti con cipolla, wurstel, tocchetti di formaggio, tonno sott'olio, sott'aceti, pomodoro con sale, origano e olio, basilico...
            File allegati
            sigpicMattia

            Commenta


            • #21
              Fresca e colorata come piace a me

              Commenta


              • #22
                Che bel riso Matt!!!

                Commenta


                • #23
                  Un sacco di idee da realizzare durante questa estate. Siete fantastiche ragazze
                  COMPLIMENTIIIII

                  Commenta


                  • #24
                    Insalata di riso mare e monti

                    Ingredienti per 4 persone:

                    300 grammi di gamberetti (anche surgelati), 100 grammi di tonno sott'olio, 100 grammi di peperone rosso arrostito, 100 grammi di funghi porcini (anche surgelati o sott'olio), 300 grammi di riso da insalata, olio, sale pepe e succo di limone, prezzemolo tritato q.b.



                    Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e disponetelo su un piatto da portata. Friggete in poco olio e per pochi minuti i gamberetti sgusciati e aggiungeteli al riso. Saltate in padella con poco olio i porcini. Assemblate il piatto unendo il resto degli ingredienti e condite con olio, succo di limone , pepe e prezzemolo tritato. Ottimo piatto estivo, perchè buono anche freddo.


                    Commenta


                    • #25
                      Gnam come me lo sbaferei un piattino de sto' riso!!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Pasta fredda con moscardini

                        Far bollire i moscardini in acqua e a meta' cottura aggiungere la pasta una volta cotta scolatela e conditela con pomodorini, olive verdi,capperi, tonno,prezzemolo mais e per finire la buccia di limone grattato ...
                        File allegati

                        Commenta


                        • #27
                          Appetitosa un bel po'
                          Brava Anto una preparazione da chef

                          Commenta


                          • #28
                            Bella questa pasta Anto, complimenti
                            sigpicMattia

                            Commenta


                            • #29
                              Bella pasta Anto' !!!!

                              Commenta


                              • #30
                                Anche il riso mare e monti mi piace molto...magari ne avessi una ciotolina stasera
                                sigpicMattia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X