annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I pan di stelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I pan di stelle

    Intanto che Miki pensa ad una nuova ricetta
    Vi propongo questa che mi è capitata sottomano girando per il web
    I famosi biscotti del mulino bianco fatti in casa


    Ingredienti:

    500 grammi di farina 00, 200 grammi di zucchero a velo, 200 grammi di burro, 50 grammi di cacao amaro, 50 grammi di nocciole, 1 uovo, 40 grammi di latte, semini di vaniglia, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale.

    Per la glassa:
    150 grammi di zucchero a velo, 1 albume.


    Lavorare insieme tutti gli ingredienti, compreso il cacao e le nocciole precedentemente tritate, in modo da ottenere una pasta frolla.
    Stendere quindi una sfoglia alta 5mm circa con un coppapasta, tagliare dei biscotti di 5-6cm di diametro. Mettere i biscotti su una teglia rivestita di carta forno, e cuocerli a calore moderato per 15 minuti circa.
    Preparare la glassa con l'albume montato a neve con l'aggiunta dello zucchero e con una siringa per dolci decorare i biscotti, questa operazione potrà essere facoltativa

  • #2
    Se fatti così me confermi che vengono pari pari a quelli del Mulino Bianco?
    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Passiamo ora all'esecuzione della ricetta, da me così modificata

      250 grammi di farina 00, 100 grammi di zucchero semolato fine(zefiro),100 grammi di burro freddo, 50 grammi di nocciole, 20 grammi di cacao amaro in polvere, 1/2 bicchierino da caffè di panna fresca, un pizzico di sale, 1 uovo.



      Ho frullato le nocciole insieme allo zucchero, riducendo tutto a farina fine,



      mettendo in seguito gli ingredienti nella planetaria e ottenendo una frolla morbida che ho steso su un piano da lavoro, leggermente infarinato, dello spessore di circa 3 mm.
      Con i coppapata io ho usato la forma a stella, ho tagliato i biscotti che ho infornato a 180 gradi per 15-20 minuti, una volta sfornati ho lasciato freddare i biscotti.



      Intanto ho preparato la glassa, montando l'albume a neve ben ferma,con un pizzico di sale, poi unendo lo zucchero a velo vanigliato e incorporando dal basso verso l'alto per non smontare il composto, dovra risultare lucido e denso.



      Infine con una siringa da dolci con la bocchetta a foro piccolissimo ho decorato, poi lasciato asciugare per circa un'ora.



      Commenta


      • #4
        sono bellissimi, brava Marina !
        domani pomeriggio provo, devo solo comprare le nocciole

        Commenta


        • #5
          Marina ho bisogno di un consiglio.... secondo te posso impastare la frolla a mano come faccio per la crostata ? (sai che il mio robot da cucina ultimamente sciopera )

          Commenta


          • #6
            Certo che si

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
              Certo che si
              grazie Marina
              oggi pomeriggio mi metto all'opera, mi spaventano le decorazioni

              Commenta


              • #8
                belli belli, bravissima

                Commenta


                • #9
                  Grazie cara

                  Commenta


                  • #10
                    ed ecco i miei "cuor di stelle"
                    un cuore per tutte queste mie amiche speciali
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Miki , bellissimi i tuoi biscotti , perfetti anche nelle decorazioni

                      Commenta


                      • #12
                        Meravigliosi, sei stata bravissima

                        Commenta


                        • #13
                          grazie care

                          Commenta


                          • #14
                            Miki sei stata bravissima ti sono venuti veramente bene ....

                            Commenta


                            • #15
                              Mikiiiiiiii! ma sei una pasticcera perfetta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X