annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crostata di carne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crostata di carne

    Ingredienti per uno stampo da cm 24-25:

    1 rotolo di pasta sfoglia+ quella per le guarnizioni, 600 grammi di macinato di manzo, mezza cipolla bianca, 400 ml di besciamella, 150 grammi di funghi porcini, poca noce moscata, poco prezzemolo tritato, olio evo, sale e pepe.



    Soffriggere la cipolla finemente tritata nell'olio, unire la carne e mentre rosola, cercare di sgranarla il più possibile, aggiungere i funghi a pezzetti e cuocere finchè il composto sarà abbastanza asciutto, regolare di sale e pepe e profumare con noce moscata e prezzemolo tritato, lasciare intiepidire. Intanto foderate con la pasta sfoglia uno stampo a cerniera. Amalgamate la besciamella con la carne e versate nello stampo.



    Volendo potete mettere sopra delle guarnizioni di pasta, altrimenti basterà piegare il bordo,



    infornare a 200 gradi per 25-30 minuti, lasciare intiepidire prima di servire.


  • #2
    Che bella veduta ...il profumo è arrivato quì...ma solo il profumo

    Commenta


    • #3
      Te ne ho tenuta da parte una fetta
      Affrettati però prima che Marcy finisca di giocare a pallone sennò spolvera tutto

      Commenta


      • #4
        Buonaaaaa Marììììì...m'hai fatto passà er sonnooooo

        Commenta


        • #5
          Allora ben venga

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
            Te ne ho tenuta da parte una fetta
            Affrettati però prima che Marcy finisca di giocare a pallone sennò spolvera tutto
            Fino ad oggi me credevo de avecce 'n'amica io t'ho raccontato che favevo ieri ....e tu te lo sei tenuta ben stretto ...ad averlo saputo co' que la fame che so' tornato c'avrei fatto molto volentieri 'na bella scappatina su da te

            sigpicSo' Maggico come la Maggica

            Commenta


            • #7
              Vedi che vuole dire andare a correre appresso a una palla? te perdi un sacco de cose bone

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                Vedi che vuole dire andare a correre appresso a una palla? te perdi un sacco de cose bone
                Si ma se io nun correvo appresso a 'na palla a 'sto punto ero diventato quadrato co' tutto quello che me magno

                sigpicSo' Maggico come la Maggica

                Commenta


                • #9
                  Giusto! Quindi la crostata è bene che ce la siamo mangiata noi, che ti vogliamo bene così evitiamo che diventi quadrato

                  Commenta


                  • #10
                    Questa e' veramente bona! Da copiare!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bobbo Visualizza il messaggio
                      Questa e' veramente bona! Da copiare!!!!!
                      La battuta o la crostata?

                      sigpicSo' Maggico come la Maggica

                      Commenta


                      • #12
                        Questa crostata l'avevo persa gnammmm! ma la pasta sfoglia la stendi?

                        Commenta


                        • #13
                          No compro il rotolo Buitoni

                          Commenta


                          • #14
                            Ho capito ma il rotolo lo spiani o no?

                            Commenta


                            • #15
                              lo apro e lo metto in teglianon ho capito, ma con il matterello?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X