annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baguettes rapide

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • baguettes rapide

    250 gr di farina manitoba
    250 gr di farina 00
    250 gr di acqua
    30 gr di olio
    1 cucchiaino zucchero
    1 cucchiaino miele
    2 cucchiaini sale
    1 bustina lievito di birra
    mezzo bicchiere li latte(ho misurato con quello di plastica)
    impastare le farine con l'acqua lo zucchero il miele il lievito e il latte, unite poi l'olio e il sale(ho impastato il tutto con il Ken) per almeno 30 minuti
    Fate lievitare l'impasto coperto con pellicola fino al radoppio 2 ore circa(fa caldo)
    Formate dei filoncini arrotolando la pasta che avrete diviso in 6/8 pezzi sempre su se stessi, praticamente ogni pezzo lo piegate poi lo stendete a rettangolo e arrotolate su se stesso.
    Metteteli a lievitare nella carta forno (VEDI FOTO)spolverandoli con un poco di semola.
    Fate lievitare per 1 ora, intanto accendete il forno a 200 gradi con un piccolo contenitore di acqua nella base in modo da formare vapore
    Pennellate i filoncini di olio e cospargeteli di alcuni grani di sale, fate dei tagli trasversali con una lametta
    Aprite il forno e schizzate un poco di acqua fredda sulle pareti poi infornate subito il pane per 25 minuti circa(dipende dal forno) a 200 gradi, altri dieci minuti girandolo a 240 gradi(io ho tolto la carta forno una volta girato
    File allegati

  • #2
    Ma che bellezza queste baguettes tutte da copiare

    Commenta


    • #3
      Belle, belle...io non copio ma apprezzo molto
      sigpicMattia

      Commenta


      • #4
        ma che belle!!!!!! IO le copio non puo' essere altrimenti

        Commenta


        • #5
          copio anch'io !
          oramai mi ha preso la panemania

          Commenta


          • #6
            Che fornarine attive su questo forum che abbiamo

            Commenta

            Sto operando...
            X