annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poolish con Petra 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Poolish con Petra 3

    Intanto ho provato anche la 3 vediamo che esce


  • #2

    Commenta


    • #3
      Ho preparato questo poolish con 200 grammi di petra 3, 200 grammi di acqua, 2 grammi di LDB.

      Dopo 4 ore era pronto e ben lievitato.
      Ho aggiunto 180 grammi di acqua sciogliendo il poolish nella planetaria, 1 cucciaino di malto d'orzo e ancora 400 grammi di petra 3, 1 grammo di LDB, in ultimo il sale.
      Unto l'impasto con poco olio e lasciato lievitare per 5 ore.



      Ho trasferito l'impasto su un piano da lavoro spolverato con semola rimacinata, l'ho infarinato anche sopra e diviso in due.

      Piano piano con i polpastrelli ho allargato a rettangolo e pozizionato sulle teglie, lasciando riposare per 1 ora.



      Dopo un'ora ho allargato ancora un po' l'impasto e condito
      Una con prosciutto cotto, funghi trifolati e mozzarella.



      L'altra con ciliegini spadellati con aglio, basilico e pepe, aggiunto delle acciughine e delle olive oltre la mozzarella.



      Infornate prima sulla parte bassa del forno per creare la crosticina sotto poi in alto per sciogliere la mozzarella, 15 minuti a 275 gradi.

      Commenta


      • #4
        Ve ne posso offrire un po'?



        Queste farine sono spettacolari! non mi era mai capitato che lievitasse l'impasto con poche ore considerando che il lievito è quasi inesistente mi hanno stupito.
        Risultato una pasta croccante ma soffice all'interno con un sapore vero di farina e un profumo da svenire

        Commenta


        • #5
          immagino, la foto rende benissimo l'idea !

          Commenta


          • #6
            Sììì, offrimene un bel po'

            Commenta


            • #7
              Faccio in tempo ad averne un pezzettino ?

              Commenta


              • #8
                Buonissime !!! Mi devo decidere a fare l'ordine anche io , voglio anche rifare il lievito madre , poi ti chiamo così mi consigli quale prendere

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maria61 Visualizza il messaggio
                  Buonissime !!! Mi devo decidere a fare l'ordine anche io , voglio anche rifare il lievito madre , poi ti chiamo così mi consigli quale prendere
                  Quando vuoi cara
                  Calcola che io ne ho preso un pacco per tipo tanto per provare

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da antonia 58 Visualizza il messaggio
                    Faccio in tempo ad averne un pezzettino ?
                    Mannaggia Antò, anche se eravamo solo in due a mangiare ci abbiamo dato dentro

                    Commenta


                    • #11
                      Ammazza che belle pizze!!!

                      Commenta


                      • #12
                        E' la farina che è favolosaaaaa!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                          E' la farina che è favolosaaaaa!!
                          e la mano che la lavora dove la mettiamo??

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X