annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barchette Di Melanzane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Barchette Di Melanzane

    Ingredienti per 4 persone: 4 melanzane viola ovali di media grandezza, 800 grammi i carne trita di manzo, 1 spicchio di aglio, un ciuffo di prezzemolo, alcune foglie di basilico,parmigiano o pecorino grattugiato, 1 uovo, un pizzico di noce moscata, 1 cipollotto,1-2 fette di pancarrè bagnate nel latte, 4-5 pomodori san marzano rossi. sale, pepe, olio EVO.



    Tagliate le melanzane a metà nel senso della lunghezza, scavate la polpa per ricavare le barchette, mettetele a perdere l'acqua di vegetazione con il sale per 30 minuti. Tritate la polpa grossolanamente, mettetela in padella con cipollotto tritato e poco olio a d appassire, profumate con il basilico, sale e pepe e lasciate raffreddare. Impastate la carne trita con l'uovo il parmigiano, il prezzemolo e l'aglio tritati, la noce moscata, il pane strizzato e sbriciolato e la polpa delle melanzane. Salate e pepate. Sciacquate e asciugate le melanzane e riempitele con il composto di carne trita, sopra adagiatevi le fette di pomodoro tagliate sottili, in modo che la carne cuocendo non secchi. Mettete le melanzane in una teglia da forno irroratele con l'olio e versate nella teglia mezzo bicchiere di acqua, infornate a 200 gradi per 30-40 minuti, ultimi 2-3 minuti sotto il grill con una spolverata di groviera grattugiato. Sono buone anche tiepide, tagliate a fette possono essere servite con dei salumi nell'antipasto.
    P.S.
    Sicuramente vi avanzerà del ripieno, non buttatelo, ma fateci delle polpette minuscole che passerete nel pan grattato e friggerete; da servire con l'aperitivo
    File allegati

  • #2
    Le preparava mia madre in estate, che buone!

    Commenta


    • #3
      Anche la mia le faceva sempre!!

      Commenta


      • #4
        Ogni tanto le mangio

        Sono buonissime


        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Quando mi prende la nostalgia di quando ero bambina e dei sapori di una volta; ecco che torno a proporre le barchette di melanzane





          E con il ripieno in eccesso; polpette

          Commenta


          • #6
            Anche quest'anno non potevano mancare

            Commenta


            • #7
              Un classico ricorrente

              Commenta


              • #8
                E nel 2018 due melanzane non le vogliamo fare?





                Commenta


                • #9
                  Con il ripieno avanzato, ho ricavato delle ottime polpette

                  Commenta


                  • #10
                    Ancora questa squisita preparazione
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1050556-1536x1152.jpg 
Visite: 54 
Dimensione: 331.5 KB 
ID: 144084

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X