annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lasagna Al Pesto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lasagna Al Pesto

    Ingredienti per 4 persone:

    400 grammi di sfoglia per lasagna, 1/2 litro di besciamella, 250 grammi di pesto genovese(anche in barattolo), 1 mozzarella, 100 grammi di parmigiano grattugiato, 20 grammi di pinoli tostati, 10 foglie di basilico.



    scottate la pasta per la lasagna e mettetela ad asciugare. Preparate la besciamella(vedi ricetta) e quando è tiepida aggiungete il pesto e mescolate bene. In una teglia media unta di olio, mettete il primo strato di pasta, versateci sopra un pò di besciamella al pesto e condite con parmigiano e tocchetti di mozzarella. Seguitate gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti, finite con uno strato di besciamella verde per avere la doratura superficiale. Una volta sfornata condite la superficie della pasta con i pinoli tostati e le foglie di basilico intere, pennellate con olio in modo da renderle lucide.

    Anche se vendono la pasta da lasagna che và solo condita, io preferisco sempre sbollentarla per alcuni minuti in acqua con un cucchiaio di olio. Il sapore e la morbidezza della vostra lasagna ci guadagnerà e i commensali vi ringrazieranno.

  • #2
    Non sapevo che con il pesto si potesse preparare anche la lasagna!!

    Commenta


    • #3
      Si mia cara! Provale e vedrai che non te ne pentirai

      Commenta


      • #4
        Anchio le ho fatte ma con l'aggiunta di una dadolata di zucchine....
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Da provare!! Con le zucchine avere una marcia in più. Brava Anto

          Commenta


          • #6


            DEVONO ESSERE MOLTO BUONE LE LASAGNE AL PESTO CON LE ZUCCHINE IO HO PROVATO CON PATATE E FAGIOLINI CONE A GENOVA!!! LE PROVERO' AL PIU' PRESTO!

            Commenta


            • #7
              da provare in entrambe le versioni

              Commenta

              Sto operando...
              X