annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lasagna quasi vegetariana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lasagna quasi vegetariana

    Ingredienti per 6 persone:

    Per la sfoglia 400 grammi di semola rimacinata di grano duro, 3 uova, un pizzico di sale.

    Per la farcia: 1 melanzana globulare viola scuro, 1 peperone rosso e carnoso, 2 grosse zucchine romanesche, 400 grammi di mozzarella di bufala, 1/2 litro di besciamella, poco gorgonzola al mascarpone, abbondante parmigiano grattugiato.



    Arrostite le verdure, le melanzane a rondelle, le zucchine con taglio verticale e il peperone intero, dopo lo spellerete e priverete dei semi.
    Preparate la besciamella con 40 grammi di burro, 2 cucchiai di farina, mezzo litro di latte, sale, pepe e un pizzico di noce moscata.

    Ora preparate la pasta e tirate delle strisce sottilissime, io l'ho fatta con la sfogliatrice del ken al numero 5.

    Foderate una teglia di medie dimensioni dopo averla imburrata, con le strisce di pasta cruda, pennellate con la besciamella poi poggiate sopra le zucchine arrostite coprite con mozzarella sbriciolata, parmigiano grattugiato e alcuni fiocchetti di gorgonzola.



    Fate il secondo strato uguale, usando il peperone sfilettato.



    Nel terzo strato usate le melanzane.



    Poi coprite con la pasta, sopra besciamella, parmigiano e fiocchetti di gorgonzola.



    Infornate a 220 gradi per 30 minuti.



    Lasciate intiepidire poi servite.


  • #2
    Ancora una fetta

    Commenta


    • #3
      Questa è proprio bella tosta, l'ho fatta più volte con successo ma senza gorgonzola... la prossima avrà anche questo formaggio e anzicchè un bicchiere berrò due bicchieri di rosso
      Basta poco per essere felici
      sigpicMattia

      Commenta


      • #4
        Un piatto veramente speciale

        Commenta


        • #5
          bellissima idea Marina
          la proverò al più presto e con la pasta tirata al numero 5....la mia prima lasagna è stato un disastro, la pasta praticamente non esisteva (sono arrivata al numero 1 )

          Commenta


          • #6
            Al numero 1? Forse ti sbagli a meno che la tua sfogliatrice sia diversa
            il numero 1 è la fessura più grande e va diminuendo fino al 9

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
              Al numero 1? Forse ti sbagli a meno che la tua sfogliatrice sia diversa
              il numero 1 è la fessura più grande e va diminuendo fino al 9
              hai ragione, volevo dire 9 !!

              Commenta


              • #8
                Che bellissimo piatto!!!!!!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X