annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insalata di cereali con pesto e frutti di mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insalata di cereali con pesto e frutti di mare

    Ingredienti per 4-5 persone:

    250 grammi di farro, 250 grammi di orzo perlato, 200 grammi di pesto genovese, 300 grammi di gamberi, 600 grammi tra cozze e vongole veraci, 200 grammi di tonno sott'olio, un cuore di sedano, 1 filetto di salmone affumicato sott'olio, 2 cucchiai di maionese. Olio Evo, aglio.



    Lessate il farro e l'orzo in due pentole separate (hanno cotture diverse) e abbondante acqua salata.
    Aprite le cozze e le vongole in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio schiacciato, come iniziano ad aprirsi spengete la fiamma.
    Togliete la testa e il carapace a quasi tutti i gamberi lasciandone interi alcuni per guarnire. Incidete il dorso e togliete il filetto nero poi passateli tutti velocemente in padella con olio e aglio, una volta tiepidi riducete a tocchetti quelli sbucciati.
    Scolate i cereali e lasciateli intiepidire, poi conditeli con la maionese, il sedano a rondelline, il pesto, unite il tonno e il salmone a cui avrete tolto l'olio e in ultimo i gamberi, mescolate bene, poi versate su un piatto da portata foderato con foglie di lattuga. Ora iniziate a guarnire con cozze e vongole e in ultimo i gamberi e qualche foglia di sedano.


  • #2
    Anche questa ricettina mi piace beaucoup
    magari con il riso basmati chè il farro e l'orzo a mio marito dicono poco,
    che dici Marina se po' fare?
    Brava! Bello anche da vedere...
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      Io non userei un basmati che avendo sapore deciso suo contrasterebbe con il pesto, userei un buon riso da insalate, io compro gran gallo"selezione speciale" con chicchi grossi, oppure un rosso della Carmague anche un long wild ce lo vedrei bene

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
        Io non userei un basmati che avendo sapore deciso suo contrasterebbe con il pesto, userei un buon riso da insalate, io compro gran gallo"selezione speciale" con chicchi grossi, oppure un rosso della Carmague anche un long wild ce lo vedrei bene
        Ecco vedi, fa sempre bene parlarne con chi ne sa di più... grazie, questo rosso devo andarmelo a cercare che non lo conosco proprio.
        Ok ty, sei una fonte inesauribile, fortunati noi.
        Solito clap clap
        sigpicMattia

        Commenta


        • #5
          Arrivo dopo Mattia e mi trovo in perfetto accordo con lei
          Bellissima ricetta, Marina, una gioia per gli occhi, oltre che per il palato

          Commenta


          • #6
            Questa è la variante con il rosso della Carmague



            Poi se riuscissi a trovare questa miscela di 4 qualità di riso con lo stesso tempo di cottura sarebbe il massimo

            Commenta


            • #7
              Io resto incantata da questi super piatti, decorati e preparati con la massima cura

              Commenta

              Sto operando...
              X