annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paccheri affumicati con idea di caponatina leggera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paccheri affumicati con idea di caponatina leggera

    Ingredienti per 4 persone:

    350 grammi di paccheri lisci, 1 costa di sedano, 1 fetta di melanzana globulare, possibilmente con la buccia, 120 grammi di pancetta affumicata, porro affettato, 1 barattolino di pomodori datterini Mutti, 1 cucchiaio di capperi sott'aceto, poco peperoncino, timo fresco, olio EVO, sale.
    Per mantecare provola affumicata tritata finissima.



    Mettete a rosolare nell'olio, il porro con il peperoncino e la pancetta a dadini, unite la melanzana tagliata a cubetti piccoli, lasciate rosolare e regolate di sale. Aggiungete i pomodorini e achiacciateli con una forchetta, profumando con il timo, a fine cottura unite i capperi e spengete.
    Lessate la pasta al dente e poi saltatela nel condimento, fuoro dal fuoco unite la provola e servite decorando con rametti di timo fresco.


  • #2
    che prelibatezza

    Commenta


    • #3
      buona veramente!

      Commenta


      • #4
        Gli ingredienti mi piacciono, sulle dosi son perplessa, per mio gusto certo... sicuramente ottimi e da provare a fare, almeno sfruttando parte dell'idea, brava Marina come sempre...
        sigpicMattia

        Commenta


        • #5
          Grazie carissime!
          Mattia cara come mai le dosi ti lasciano perplessa?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
            Grazie carissime!
            Mattia cara come mai le dosi ti lasciano perplessa?


            Ripeto Marina, per mio gusto,
            una costa di sedano per me è tanta su una scatoletta piccola di pomodorini, il sapore è troppo forte e deciso...
            naturalmente una sola fetta di melanzana invece è poca, perchè si riduce e noi amiamo questo ortaggio...
            120 grammi di pancetta affumicata è tosta, insieme alla provola, l'affumicato io lo tratto a piccole dosi...
            Tuttavia l'idea mi piace molto, adeguata al mio/nostro gusto, è solo questione di dosi...
            Buona giornata cara.
            sigpicMattia

            Commenta


            • #7
              Diciamo che una costa di sedano è intesa quella piccola e tenera del cuore non uso mai quelle dure se non per il brodo, la fetta di melanzana per intenderci è tagliata in verticale dalla parte esterna quindi è una bella porzione, poi appunto come ho scritto con idea....Buona giornata cara:friends:

              Commenta


              • #8
                Bona sta pasta l'avevo persa

                Commenta

                Sto operando...
                X