annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brasato Al Vino Rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brasato Al Vino Rosso

    BRASATO AL VINO ROSSO

    Ingredienti per 4 persone:

    1 kg di cappello(o campanello) di manzo, 1 litro di vino rosso di buona qualità, 3 carote, 3 coste di sedano, 2 cipolle, 2 chiodi di garofano pestati, poca noce moscata, 1 foglia di alloro, olio EVO, sale, pepe.



    Mettete a marinare la carne nel vino con le carote, le cipolle, il sedano, i chiodi di garofano, la noce moscata e l'alloro, per minimo 7 ore max 12 ore coperto e in frigo.



    Dopo le ore di marinata.



    Scolare la carne dalla marinata e soffriggerla con olio in un tegame o pentola che la contenga.



    Una volta rosolata uniformemente unite la marinata e cuocete coperta e a fuoco basso per 3 ore. Se dovesse asciugare troppo , unite acqua calda.



    Una volta cotta, fate raffreddare la carne, tagliatela a fette, frullate la salsa con il minipimer(o mixer) e mettete tutto in un tegame capiente, Scaldate bene prima di servire.


  • #2
    Spiegato in questa maniera diventa più facile da preparare

    Commenta


    • #3
      Bono 'sto Brasato al vino Rosso

      'Na curiosità..ma sulla quarta foto

      chi se n'è magnato un pezzo


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Carissimi, sarò ripetitiva, ma vi prego di consigliarmi: se dimezzo le dosi, la cottura quanto sarà? e qualcuno di voi ha usato la pentola a pressione per realizzare questa ricetta?
        Ho un ricettario che mi hanno fornito con la pentola a pressione ma ci fosse un tempo di cottura azzeccato!! preferisco basarmi sui pareri dei cuochi esperti.

        grazie e complimenti ancora! deb

        Commenta


        • #5
          Grazie a te Deb, bentornata! Se dimezzi le dosi devi quasi dimezzare i tempi di cottura, dico quasi perchè il tempo deve essere un po di più della metà. Mi dispiace non ho la pentola a pressione quindi non saprei.

          Commenta


          • #6
            Grazie, proverò sia il rollè che il brasato, perché sono davvero invitanti!!! un bacione e buon proseguimento!

            Commenta

            Sto operando...
            X