annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zuppa Cuata O Gallurese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zuppa Cuata O Gallurese

    ZUPPA CUATA

    Ingredienti per 4 persone:

    Per il brodo: 800 grammi di polpa di pecora(o agnello), 1 carota, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, 1 costa di sedano, 1 pomodoro ciliegia, gambi di prezzemolo, sale.
    Per la zuppa: 5-6 dischi di pane Carasau, 5 pomodori secchi, untrito abbondante di prezzemolo, basilico e menta, 70 grammi di pecorino grattugiato stagionato, 150 grammi di pecorino fresco o caciocavallo a fettine sottili.



    Preparate il brodo nella maniera classica.



    Preparate un trito con le erbe e i pomodori secchi, tagliate a fette sottili il formaggio.



    Spezzettate il pane e coprite il fondo di una teglia sopra spolverizzate il trito e adagiateci un pò del formaggio. continuate fino ad esaurimento degli ingredienti. Dovrete finire con il formaggio.



    Bagnate con 6 mestoli di brodo la zuppa e infornate a 210 gradi finchè si forma la crosticina dorata. Dopo alcuni minuti di forno controllate se risulta secca, aggiungete ancora brodo. Deve venire morbida, ne secca ne brodosa.



    Lasciate riposare alcuni minuti e impiattate.


  • #2



    Dice pupella 2 che di Sardegna se ne intende.......che sta' zuppa e' una delizia!!!

    Commenta


    • #3
      Lo sò, lo sò! è per questo che l'ho fatta, mi piace tantissimo

      Commenta


      • #4
        Meno male che ho finito di mangiare da poco

        Altrimenti qui se metteva male
        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Ma quanto deve essere buona, brava!

          Commenta

          Sto operando...
          X