annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crostata ai fichi d'india e pistacchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crostata ai fichi d'india e pistacchi

    Ingredienti:

    Per la pasta; 250 grammi di farina, 125 grammi di burro a pezzetti, 70 grammi di zucchero, un pizzico di sale, 50 ml di acqua freddissima.
    Per il ripieno: 8 fichi d'india, 100 grammi di pistacchi sgusciati, 100 grammi di farina, 70 grammi di burro, 60 grammi di zucchero, un pizzico di cannella.



    Impastare insieme tutti gli ingredienti e tirare una sfoglia abbastanza sottile.



    Foderate una teglia sganciabile da 24 cm. di diametro.



    Sbriciolate sulla pasta i fichi d'india.



    Frullate la farina i pistacchi, lo zucchero il burro e la cannella. Coprite con questo lo stato di fichi d'india e poi girate i bordi della pasta in modo da contenere il tutto.



    Ora mettete la teglia così pronta in frigo per almeno un' ora.

    Prendete la teglia dal frigo e infornate a 180 gradi per 40 minuti, sfornate e lasciate freddare prima di servire.






  • #2
    Bella e Buona Marina
    Er problema è che se a casa mia capita quarche Fico D'india nun je damo er tempo di diventar parte di una bella crostata ...pensate la prima volta che so' andato in sicilia e me so' imbattuto su un cespuglio de Fichi d'india e ho visto che nemmeno se dovevano pagà me so' armato de coltelo e forchetta e j'ho dato 'na bella ripulita pe fattela breve so' annato ar bagno dopo na ventina de giorni


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Bellissima crostata ...se non fosse per le spine dei fichi d'india .....

      Commenta


      • #4
        Se li capi con forchetta e coltello non ne prendi nemmeno una

        Commenta


        • #5
          Non sapevo che si potesse fare una crostata con i fichi d'india, bella e penso anche buona

          Commenta

          Sto operando...
          X