annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pacco dono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pacco dono

    Per Natale ho ricevuto un pacco che tra le altre cose conteneva:
    Un piccolo cotechino cotto nel lambrusco di Sorbara
    un pacchetto di lenticchie
    una busta di funghi secchi misti
    una confezione di paccheri
    Ho pensato bene di smaltire un po' di queste cose cucinandole e così....


    le lenticchie le ho preparate con un soffritto di cipolla, peperoncino e cubetti di speck, aggiungendo passata e lenticchie e allungando con acqua calda. Intanto ho messo a bagno i funghi in acqua tiepida, quando si sono ammollati li ho strizzati e uniti alla preparazione che ho lasciato cuocere per circa 30 minuti, profumando con una foglia di alloro e salando soltanto a fine cottura.



    Con un quarto delle lenticchi ci ho condito i paccheri, dopo averli lessati a metà cottura, posizionati in una pirofila e finiti di condire con besciamella e parmigiano, poi in forno a gratinare.





    Il cotechino invece dopo averlo sgrassato e spellato, l'ho tagliato a fette e avvolto in foglie di porro, sbollentate per pochi attimi e unte di olio, infornato i pacchetti per 10 minuti e poi adagiati su letto di purè di patate classico.


  • #2
    Bonooooo sto pranzetto!!!!

    Commenta


    • #3
      Grazie veramente è stata la cenetta di ieri sera

      Commenta


      • #4
        Hai mantenuto, come sempre, la promessa e postato le foto (e io ho aggiornato la ricetta che avevo copiata)
        Paccheri con lenticchie, che bella novità! e anche il cotechino avvolto nel porro

        Commenta


        • #5
          Devo dire niente male, hanno fatto il bis

          Commenta


          • #6
            Niente male???? Deve essere stata una cena con i fiocchi...poi i paccheri con le lenticchie sono una novità per me...da provare!!

            Commenta

            Sto operando...
            X