annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toast di melanzane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toast di melanzane

    La mia amica Gabriella mi ha portato in regalo da Cariati(CS) una provola, che si fa preparare dal caseificio di fiducia e mettere sottovuoto per portarsele a Roma, e un barattolo di n'dujia spalmabile



    Ho voluto subito provare il formaggio e così è nata questa ricetta.


    Ingredienti per 3 persone:

    2 melanzane medie viola chiaro, fette di provola, 2 wurstel wuberone, alcuni pomodori secchi ammollati, foglie di basilico, poca farina, parmigiano grattugiato, olio EVO.



    Ho affettato le melanzane, passate leggermente nella farina e fritte con olio EVO.



    Poi ho disposto la metà delle fette su una teglia da forno, le ho farcite con una fetta di provola e fettine di wurstel, volendo si può usare prosciutto cotto o mortadella.



    Sopra ho messo una foglia di basilico e un pomodoro secco.



    Ho coperto con una fetta di melanzana formando il toast.



    Spolverizzato la superficie con parmigiano grattugiato e infornato a forno caldo(220) per circa 15 minuti o finchè il formaggio sarà sciolto e filante.



    Ed ora Buon Appetito!


  • #2
    E' un'ottima provola silana...bella la tua idea Marina e certamente gustosa...io sinceramente avrei evitato il wurstel ma tu il tuo tocco magico non lo eviti mai...sicuramente ci stà divinamente....Brava!
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      Devo dire che non ci stava niente male
      Poi il pacchetto era aperto e lo dovevo consumare
      Comunque volendo si può fare con il tranquillo prosciutto cotto

      Commenta


      • #4
        bellissima idea !!!
        non si può dire che tu non sia creativa Marina

        Commenta

        Sto operando...
        X