annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ravioli ripieni di melanzane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ravioli ripieni di melanzane

    Per i ravioli ho impastato 300 gr di semola rimacinata di grano duro 2 uova intere 2 gusci di vino bianco e un pizzico di sale, una volta fatta la palla ho lasciato riposare un'ora; nel frattempo ho tagliato le melanzane a tocchetti e le ho saltate in padella con olio evo, aglio e qualche pomodorino datterino.
    Una volta cotte le ho frullate con il minipiner e ho aggiunto 2 uova, abbondante parmigiano grattugiato e poco pane grattugiato.
    Ho steso la sfoglia e preparato i ravioli, i ho lessati in acqua bollente per pochi minuti e li ho conditi con un sughetto fresco fatto con aglio olio pomodorini e peperoncino
    File allegati

  • #2
    Ma che brava! Hanno un aspetto veramente invitante

    Commenta


    • #3
      Allora nell'orto ci sono un po di melanzane---- Non ho scuse devo copiarla!!!!

      Commenta


      • #4
        Bellissimi e sicuramente molto buoni, complimenti Flavy
        sigpicMattia

        Commenta


        • #5
          Brava Flavy .....ricettina copiata !!!!!

          Commenta


          • #6
            Copio anche io grazie della ricetta

            Commenta


            • #7
              Bellissima preparazione , sul gusto non discuto , dovevano essere squisiti

              Commenta


              • #8
                Brava Flavy per l'ottimo lavoro devono essere buonissimi ..ma si possono fare anche senza il sugo che forse toglie un po' il sapore delle melanzane .
                Se si fateme sapé con che tipo di condimento


                sigpicSo' Maggico come la Maggica

                Commenta


                • #9
                  Io li avrei conditi in bianco tipo burro, parmigiano e burrata che con le melanzane ci sta tutta

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X