annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grissini di Sara Papa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grissini di Sara Papa

    Dal libro "Tutta la bontà del pane"

    Ingredienti:

    600 grammi di farina 0, 250 grammi di acqua, 150 grammi di LM o 15 grammi di LDB, 100 grammi di olio EVO, un pugnetto di sale.
    Per guarnire:
    1 uovo, poco latte semi di papavero, sesamo e zucca o girasole.



    impastate la farina con l'acqua e il lievito, poi aggiungete l'olio e il sale, dovrete ottenere un impasto sodo ed elastico, mettetelo in una ciotola ben coperta



    e lasciate lievitare finchè raddoppierà il suo volume.



    Ora su un piano leggermente infarinato con semola di grano duro, ricavate un rettangolo, appiattendo la pasta con le mani, di circa un centimetro di spessore. Battete l'uovo con il latte e pennellate la superficie, poi ritagliate delle strisce di un centimetro. Guarnitene un po' con i semi di papavero, altre con il sesamo e le ultime con i semi di zucca.



    Adagiate le strisce su una teglia coperta da carta forno, lasciate riposare 10 minuti e poi cuocete a 200 gradi per 20 minuti, poi a 180 per altri 10-15 minuti.


  • #2
    complimenti Marina i tuoi grissini sono degni di un fornaio

    io con la stessa ricetta ho fatto dei "gioppini"... in famiglia non amano i semi e mi rovinano le preparazioni

    devo dire che sono venuti comunque bene, semplici ma buoni !!
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Brave tutte e due!!!

      Commenta


      • #4
        Caspita! Che preparazioni elaborate che fate, anche Miki non se la cava niente male

        Commenta


        • #5
          Quelli sfornati oggi

          Commenta

          Sto operando...
          X