annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pizzata

    Ieri sera abbiamo preparato le pizze, sperimentando la nuova farina con il fornetto pizza express. Risultato notevole, sono venute buonissime, l'impasto si stende con facilità e rende che è una meraviglia.

    Ingredienti:

    Per il poolish: 100 grammi di farina petra 3, 100 grammi di LM, 100 grammi di acqua.
    Per l'impasto finale: 400 grammi di petra 3, 200 grammi di acqua, 1 cucchiaino di malto d'orzo, 2 cucchiaini di sale.



    Preparare il poolish con gli ingredienti, battendo bene e impastando a mano fino ad ottenere una pastella fluida, coprite e lasciate riposare in luogo fresco per 15-16 ore.
    Trascorso questo tempo mettete il poolish nella planetaria, unite l'acqua e il malto e miscelate bene, ora aggiungete la farina poca alla volta e in ultimo il sale, risulterà un impasto abbastanza morbido, lasciate lievitare in un contenitore unto di olio per 5 ore.
    Spolverate un piano da lavoro, metteteci sopra l'impasto e porzionatelo, verranno 4 pesetti da 200 grammi e uno da 140, che userete per testare il forno, spolverate ancora con farina coprite e fate lievitare ancora due ore.



    Dopo due ore si presenterà così.



    Con il pesetto più piccolo ho preparato un saltimbocca o panuozzo, da notare l'alveolatura e la lievitazione ben riuscita.



    L'ho riempito con coppa e provola affumicata, messo di nuovo nel fornetto fino a scioglimento del formaggio.



    Patate wurstel e provola affumicata.



    Rossa con cipolle.



    Quattro formaggi con gocce di tartufo e una quattro formaggi semplice che non ho avuto tempo per fotografare(La fame era molta!).


  • #2
    Che belle!!!!
    Comincio a provare un po' di invidia per quello che riesci a fare impastando
    Come sarebbe bello se stessi al piano di sotto, come la tua amica Gabry : al primo diffondersi del profumo, sentiresti il campanello di casa squillare

    Commenta


    • #3
      Mi farebbe solo che piacere

      Commenta


      • #4
        accidenti che risultato favoloso
        farei volentieri colazione con una fetta di pizza

        Commenta


        • #5
          Te fa male ti ingrassi

          Commenta


          • #6
            Una fetta anche a me per il dopocolazione :faccio mio il vecchio detto di mia madre: "la carne sta bene ai gatti"

            Commenta


            • #7
              Una Fetta a nche a me!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Roby Visualizza il messaggio
                Una Fetta a nche a me!!!
                E una x me? Vi siete finito tutto
                Marina, devi rifarli erano così buoni che sono andati via come una saetta.

                Commenta

                Sto operando...
                X