annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Treccia tricolore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Treccia tricolore

    Ovvero secondo esperimento con liquido di governo delle mozzarelle di bufala

    Primo impasto:
    200 grammi di farina petra 1, 100 grammi di liquido di governo (mozzarelle di bufala affumicate), 100 grammi di prosciutto cotto tritato(il praga sarebbe l'ideale, io non lo avevo), 60 grammi di LM, 1 grammo di LDB, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero.

    Secondo impasto:

    200 grammi di farina petra 1, 95 grammi di liquido di governo, 100 grammi di olive verdi denocciolate, 60 grammi di LM, 1 grammi di LDB, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero.

    Terzo impasto:

    200 grammi di farina petra 1, 100 grammi di pomodori secchi, ammollati, asciugati e poi tritati, 100 grammi di liquido di governo, 60 grammi di LM, 1 grammo di LDB, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero.



    Preparate i tre impasti separatamente e metteteli dentro a ciotole capienti unte di olio, coprite bene e lasciate lievitare per 8 ore.







    Trascorso questo tempo mettete gli impasti su un pino leggermente spolverato di farina e ricavatene tre salsicciotti uguali.



    Ora intrecciateli, ponete su carta forno, poi su una teglia e fate lievitare in forno spento ancora 2 ore.



    Cuocete a forno preriscaldato a 220 gradi per 15 minuti, poi abbassate a 200 gradi per altri 35-40 minuti.



    Ecco come si presenta l'interno anche se l'ho tagliato caldo si notano perfettamente i tre impasti.


  • #2
    tre impasti..... tanto lavoro
    ma il risultato è ottimo
    bravissima Marina..... come sempre

    Commenta


    • #3
      Grazie cara
      Anche se è abbastanza lunghetta e complicata mi ha soddisfatto in pieno

      Commenta

      Sto operando...
      X