annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torta Primavera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta Primavera

    Prendendo spunto da una delle torte del corso da Medagliani, seguito da Miki e poi condivise con noi, ho preparato per domani questa torta.

    Ingredienti.

    Per la frolla al pistacchio: 170 grammi di farina petra 5, 30 grammi di farina di pistacchio non salato di Bronte, 100 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 2 tuorli, un pizzico di sale.

    Per il fondo alla frutta: 350 grammi di fragole, 65 grammi di zucchero il succo di mezzo limone, 10 grammi di gelatina in fogli.

    Per la panna cotta al pistacchio: 350 ml di panna fresca, 70 grammi di zucchero, 2 cucchiai di farina di pistacchio, 1 cucchiaio di cognac, 8 grammi di gelatina in fogli.



    Ho preparato la frolla rivestito una teglia da cm.26, bucherellata bene e infornata a 180 gradi per 20 minuti.



    Messo a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina, intanto ho frullato le fragole con lo zucchero e il succo del limone, poi con un colino a maglie fitte ho passato il tutto per eliminare i semini, sciolto la gelatina in due cucchiai di acqua bollente e unita al composto mescolando bene, versato il tutto in uno stampo a cerniera da cm 20, con il fondo coperto da carta forno e messo in congelatore.



    Ho preparato la panna cotta mescolando tutti gli ingredienti, poi sul fuoco fino ad ebollizione nel frattempo messa a bagno la gelatina in acqua fredda, poi unita alla panna ancora calda e mescolato bene, lasciato un attimo intiepidire e colata nella scatola di frolla.



    una volta rassodata la panna, in frigo, ho liberato il fondo di frutta dallo stampo e l'ho poggiato al centro della torta, ora è in congelatore a domani per la guarnizione e per la fetta.


  • #2
    sei una grande Marina !!!!
    aspetto la fetta

    Commenta


    • #3
      Quanto è bella!!!

      Commenta


      • #4
        Vedrai domani, almeno spero

        Commenta


        • #5
          La torta è pronta per essere gustata




          Ci ho aggiunto anche un riciclo colomba con crema all'arancia fragole e menta

          Commenta


          • #6
            complimenti Marina !!!
            e più bella di quella dello chef

            Commenta


            • #7
              Un meraviglioso quadro d'autore!!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                Vedrai domani, almeno spero
                Non avevo dubbi che venisse fuori un CAPOLAVORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Uno splendore, che brava seiiiiii!
                  sigpicMattia

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ragazze molto care e gentili
                    Vi ragguaglio brevemente perchè la foto della fetta non mi è stato dato il tempo di scattarla
                    La torta era di una squisitezza unica e per questo ringrazio Miki per la ricetta dalla quale ho preso spuntopenso che anche cambiando frutta e base si ottenga un ottimo risultato, ormai me ne sono innamorata e l'adotterò come cavallo di battaglia

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                      Grazie ragazze molto care e gentili
                      Vi ragguaglio brevemente perchè la foto della fetta non mi è stato dato il tempo di scattarla
                      La torta era di una squisitezza unica e per questo ringrazio Miki per la ricetta dalla quale ho preso spuntopenso che anche cambiando frutta e base si ottenga un ottimo risultato, ormai me ne sono innamorata e l'adotterò come cavallo di battaglia
                      sono contenta Marina che il mio corso sia servito
                      sei veramente brava !!!

                      Commenta


                      • #12
                        Bello sto cavallo di battagliaaaa, quando mi ci fai fare un giro?????? è uno spettacolo.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie FlàCerto se ieri fossi venuta!!!l'avevo preparata apposta per voi ma poi ci siamo dovuti sacrificare

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X