annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Involtini di lattuga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Involtini di lattuga

    Dall'allegato di "ALICE" fritti e frittelle

    Ingredienti per 3 persone:

    9 foglie grandi di lattuga(per intenderci quelle esterne che sono anche più resistenti), 300 grammi di macinato di manzo, 1 salsiccia, 50 grammi di fontina, 1 cipolletta bianca, 2 foglie di salvia, olio EVO, sale e pepe.
    Per la pastella: 150 grammi di farina 00, 1 cucchiaio di olio EVO, acqua fredda, 2 albumi montati a neve, olio per friggere.



    Affettate sottilmente la cipolla, sgranate la salsiccia e preparate un soffritto, unendo la carne trita dopo poco. Profumate con la salvia e regolate di sale e pepe, cuocete una decina di minuti e lasciate intiepidire.
    Intanto scottate le foglie di lattuga in acqua bollente per pochissimi secondi, scolatele e mettetele su un telo ad asciugare. Battete la costa centrale per ammorbidirla, posizionate un cucchiai di carne sulla foglia e al centro mettete alcuni cubetti di fontina, arrotolate cercando di chiudere bene i bordi.
    Preparate la pastella con acqua farina e olio, lasciate riposare in frigo almeno mezz'ora, al momento di friggere unite i due albumi montati a neve, immergete gli involtini e friggete in olio ben caldo.



    Il ripieno era troppo ed è avanzato, la pastella pure, allora ho pensato di unire un uovo e poco parmigiano alla carne, un pezzo di bufalina affumicata tritata, ho impastato e formato delle polpette che ho passato nella pastella e successivamente fritto.


  • #2
    non ho parole....devono essere strepitosi!!

    Commenta


    • #3
      Mi intrigano un sacco

      Commenta


      • #4
        Bellissima ricetta, per me è nuova, mai sentita prima!! Come sempre...BRAVA!!

        Commenta


        • #5
          Grazie care amiche

          Commenta


          • #6
            Come sono golosiiiiiiiiiiiiiii

            Commenta


            • #7
              Grazie Uby
              Provali e non te ne pentirai

              Commenta


              • #8
                Devono essere buonisssimi li provero' poi ti dico!!

                Commenta


                • #9
                  In questa versione non sono fritti, solo spadellati con uno spicchio di aglio.
                  La farcia è composta da mortadella, pane raffermo, pecorino, uovo e pistacchi







                  Commenta

                  Sto operando...
                  X