annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peperoni ripieni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peperoni ripieni

    Ho comprato al mercato di Foglianise questi peperoni e ieri li ho cucinati

    Ingredienti per 4 persone:

    8 peperoni lunghi, 3 salsicce, 4 ciliegine di latte, 1 uovo, una manciata di pane bagnato e strizzato, una manciata di capperi, prezzemolo e aglio tritati, pepe, sale, olio EVO, vino bianco.



    Tagliate la calotta dei peperoni e svuotateli dei semi, dopo averli lavati e asciugati.
    Preparate il ripieno, sbriciolando in una ciotola le salsicce dopo averle spellate, tritate le ciliegine, aggiungete il pane ben strizzato, i capperi e l'uovo, profumate con prezzemolo e aglio tritati, insaporite con il pepe (il sale no perchè la salsiccia è già sapida). Riempite i peperoni con questo composto e ricomponete con la calottina, fermandola con stecchini, in modo che il ripieno non fuoriesca, rosolate alcuni minuti i peperoni in olio, regolate di sale, sfumate con il vino e cuocete a fiamma bassa per circa 30 minuti.



    Servite freddi




  • #2
    E che belli questi peperoni... un formato che da noi si trova solo piccante, questi immagino non lo siano...
    buoni
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      Sono dolcissimi e con la pelle finissimae vengono chiamati "paparuli"

      Commenta


      • #4
        Ottima ricetta la faro' con i miei friggitelli!

        Commenta


        • #5
          Posso solo dire : CHE BUONIIIII!!!!!

          Commenta


          • #6
            Boniii li ho fatti anche io con un ripieno diverso!!!poi metto fotina

            Commenta


            • #7
              Stavolta tagliati a metà; ho aggiunto carne trita all'impasto e sopra ho messo scamorza affumicata; Serviti con verdure grigliate
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00917-1536x1152.jpg 
Visite: 41 
Dimensione: 324.8 KB 
ID: 144751

              Commenta

              Sto operando...
              X