annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erbe aromatiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Erbe aromatiche

    Io che abito in città e in un palazzo, ho allestito il balconcino della cucina con le erbe aromatiche. Specialmente in questo periodo sono belle rigogliose e posso usufruire delle erbe fresche che sono molto più profumate de quelle secche. Ho piantato, basilico, prezzemolo, menta, erba pepe, rosmarino, salvia e peperoncini ed ho anche una piccola piantina di alloro
    Voi come vi regolate, avete balcone, orto o giardino dove piantarle e vi piacciono?

  • #2
    Io ho un bel Balconcino proprio sotto al tuo
    perchè nun me cali quarche vasetto de erbe?


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Ti ci mancano solo le erbe aromatiche, già è una giungla il tuo terrazzo!

      Commenta


      • #4


        Se vede che mi vogliono far diventare come Tarzan

        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Ho piantato le erbe aromatiche, nel giardinetto vicino alla cucina, col chiaro intendo di tener lontano i parassiti dalle rose, ma ora le uso anche per cucinare

          Commenta


          • #6
            Il mio pollice deve essere grigio con tendenza al nero Ogni tanto compro un po' di vasetti di erbe aromatiche, perchè mi piacciono molto nel cibo, ma ahimè fanno tutti la stessa fine, dopo un po' secchi e stecchiti

            Commenta


            • #7
              Erbe aromatiche

              Arrivo, come si dice qui in Toscana, "dopo i fuochi"
              Marina, com'è l'erba pepe?


              Commenta


              • #8
                L'erba pepe come il nome suggerisce, ha un sapore simile al pepe, somiglia anche al timo sia come sapore che come spetto, molto probabilmente è la versione domestica del genere Persicaria, Polygonum hydropiper (pepe d'acqua), un'erba spontanea delle zone umide. Ottima per insaporire sughi, carni, pesce e tutte quelle pietanze che si vogliono rendere piccanti senza l'uso del pepe.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Erbe aromatiche

                  Grazie dell'informazione . E' anche carina da vedersi!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie non conoscevo questa piantina

                    Commenta


                    • #11
                      ..Beh..io vi faccio vedere da vicino i miei fiori di Zafferano...Bulbi dimenticati nel terreno e che hanno prodotto i fiori in questo momento! Che soddisfazione.... Si raccolgono i fiori alla mattina presto poi si fanno essiccare i pistilli!
                      File allegati
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Stupendi! Mi piace molto lo zafferano, coltivali con amore e vedrai che soddisfazione

                        Commenta


                        • #13
                          Io d'estate acquisto sempre le erbe aromatiche, purtroppo però coltivo tutto in vaso nonostante abbia il giardino, abbiamo tanti gatti e rovinano tutto, ma meglio di niente!
                          Fate un giro qui !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X