annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torta macedonia al micro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta macedonia al micro

    Mentre parlavo in chat con Anto, mi è venuto in mente di fare un esperimento al micro. Così detto, fatto ho salutato Anto e mi sono messa all'opera


    Ingredienti:

    100 grammi di burro a pomata, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di farina, 2 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, 150 grammi di macedonia sciroppata, 4 cucchiai di sciroppo della macedonia.



    Ho battuto il burro con lo zucchero, fino a che è diventato gonfio e spumoso, ho unito le uova e il pizzico di sale, la farina mescolata con il lievito. In ultimo la macedonia e il suo sciroppo. Ho versato in uno stampo di silicone ed ho cotto a 900w per 10 minuti.



    Ho sformato su un piatto e lasciato freddare. La torta deve rimanere un po' bagnata, tipo dolce al cucchiaio.



    Ho decorato con scorzette di arancia candite e passate nel cioccolato, con cristalli di zucchero grezzo e ciuffetti di panna.



    A domani per la foto della fetta e il commento sull'assaggio

  • #2
    Ma come..... ieri so' salito da te proprio verso quell'ora
    Ma che fai cominci a nasconneme le cose?
    Tocca che ce parlo anch'io in chat con Anto
    me venissero anche a me 'ste belle idee


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Allora, risultato: buona di sapore ma un po' gommosa. Secondo me è stato lo stampo di silicone. Ora la faccio di nuovo con quello in ceramica così vedo se c'è differenza

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
        Allora, risultato: buona di sapore ma un po' gommosa. Secondo me è stato lo stampo di silicone. Ora la faccio di nuovo con quello in ceramica così vedo se c'è differenza
        Lo vedi che hai sbagliato
        se mi avevi fatto assaggiare quella con lo stampo al silicone
        basta che mi facevi assaggiare quella con lo stampo
        in porcellana e potevo darti un consiglio con quale
        dei due avresti dovuto cucinare le prossime


        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Ma certo!!

          Commenta


          • #6
            Aspetto aa vedere il risultato....
            Mi raccomando Marina , fai assaggiare anche a Marcy , il suo giudizio è insindacabile !

            Commenta

            Sto operando...
            X