annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riso e indivia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riso e indivia

    Mi vergogno un po'
    Ma ho bisogno del vostro aiuto
    Vorrei preparare riso e indivia, piatto della nostra tradizione laziale ma non lo so fare
    Non l'ho mai fatto ne mangiato e mi chiedo se resta brodoso o risottato
    Qualcuno mi può aiutare?

  • #2
    La mia ricetta e' cosi':
    Prendi una bella pianta di indivia e il cuoricino bianco te lo fai in insalata
    Le altre foglie le lavi e poi le fai a pezzetti, in una pentola prepari il soffritto con aglio olio e peproncino (io ci metto anche 2 alicette) ci butti due tre pomodorini ciliegini o perini l'indivia un bicchiere di acqua sali , copri e lasci stufare a fiamma media.
    Intanto metti il riso a bagno nell'acqua fredda cambiandola spesso fino a che non risulti limpida.
    Unisci il riso all'indivia ci metti ancora acqua e copri senza mescolare
    Deve essere non troppo acquoso ma neanche a risotto (una via di mezzo)
    Prova e vedrai che risultato
    Puoi servirlo con peperoncino o parmigiano ottimo in tutte e due le versioni
    Se dovesse avanzarti puoi mescolarlo con parmigiano e 1 uovo riempire delle pirofiline o stampini e passarlo in forno qualche minuto poi servirlo con fonduta di provola o scamorza(fai sciogliere in un pentolino con due dita di latte una fetta di scamorza e un po di pecorino toscano)

    Commenta


    • #3
      Grazie!!
      La provo presto

      Commenta


      • #4
        Che bella ricetta, Roby, e brava Marina ad avere avuto l'idea di preparare questo piatto

        Commenta


        • #5
          Io lo sto preparando ora
          Mi sorge un dubbio nell'ultimo passo dici che si può servire con parmigiano o peperoncino forse intendevi pecorino?

          Commenta


          • #6
            No no intendevo proprio peperoncino!!!
            Se metti il parmigiano non metti il peperoncino, altrimenti fai la versione piccante

            Commenta


            • #7
              Ok grazie io ci ho messo il pecorino, comunque era buono

              Commenta


              • #8
                Ed ecco la mia versione di riso e indivia, un po' più sostenuto sennò i miei chi li sente

                Commenta


                • #9
                  Ottimo sto riso e' da provare nn l'ho mai fatto con indivia!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X