Avevo comprato una quantita' di speck enorme e non avendola consumata il giorno dopo ho provato a fare questo sale che ho visto in tv al gambero rosso
Mettere della carta forno su una teglia, posizionare le fette di speck o prosciutto e coprire con altra carta forno, premere bene le fette fra le due carte.
Infornate a 180 gradi per 20/25 minuti (dipende dal forno)
Fate freddare e aprite la carta le fette si presenteranno dure e vetrose, sbriciolatele in un vasetto di vetro che si possa chiudere e poi usatele dove volete
Ho fatto i paccheri funghi e mozzarella e quando li ho serviti li ho spolverizzati di sale di speck che figurone e che bonta'
Naturalmente quando userete questo sale attenzione a non salare troppo i cibi!
Mettere della carta forno su una teglia, posizionare le fette di speck o prosciutto e coprire con altra carta forno, premere bene le fette fra le due carte.
Infornate a 180 gradi per 20/25 minuti (dipende dal forno)
Fate freddare e aprite la carta le fette si presenteranno dure e vetrose, sbriciolatele in un vasetto di vetro che si possa chiudere e poi usatele dove volete
Ho fatto i paccheri funghi e mozzarella e quando li ho serviti li ho spolverizzati di sale di speck che figurone e che bonta'
Naturalmente quando userete questo sale attenzione a non salare troppo i cibi!
Commenta