annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Millefoglie di melanzana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Millefoglie di melanzana

    Ingredienti per 4 persone:

    1 melanzana globulare viola, 8 mazzancolle, 100 grammi di provola affumicata, 1 uovo, pane in cassetta frullato, basilico, sale e pepe, olio per friggere.



    Affettate la melanzana in senso verticale abbastanza sottile. Friggete le fette in abbondante olio e mettete a perdere l'unto in eccesso su carta assorbente.
    Sgusciate le mazzancolle lasciando la codina, apritele a libro dalla parte del dorso, togliete il filetto nero, appiattitele un pochino, passate nell'uovo battuto, nel pane in casetta frullato (trucchetto imparato da Simone Rugiati, che usa il pane in casseta perchè la panatura ha tempo di cuocersi insieme all'ingrediente che ricopre senza scurirsi troppo o bruciare come a volte avviene con il pangrattato) e friggete, usando l'olio delle melanzane.



    Componete il millefoglie mettendo su una pirofila, una fetta di melanzana, una fettina di provola, una foglia di basilico,una mazzancolla,



    coprite ancora con la melanzana, provola, basilico e mazzancolla e chiudete con la parte di melanzana con la buccia. Infornate a 220 gradi per fondere la provola, decorate con basilico.


  • #2
    Ma guarda che ti sei inventata

    Commenta


    • #3
      questo piatto divino me lo ero perso!!!! assolutamente da fare subito subito

      Commenta


      • #4
        Prova e sentirai che bontà

        Commenta


        • #5
          Sicuramente accattivante ma er fatto è che quanno c'ho le mazzancolle fresche sottomano 'na scottata 'n padella e so' belle che fatte

          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Ma così oltre che buone fanno anche scena
            Come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte

            Commenta


            • #7
              questa ricetta me gusta parecchio
              domani la provo, se mi viene bene la preparo per domenica, ho amici a cena

              Commenta


              • #8
                Queste sono quelle di sabato sera al posto della provola ho usato bufalina affumicata

                Commenta


                • #9
                  Sia con la provola che con le più raffinate bufaline deve essere stata una ricetta di un buonoooooo...

                  Commenta


                  • #10
                    Buone anche con l'alternativa bufala affumicata

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X