annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due spezzatini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due spezzatini

    Ieri per pranzo ho preparato due spezzatini, uno in bianco ed uno con il sughetto

    Ingredienti per 4 persone:

    1 kg. di spezzatino di vitello tagliato a piccoli dadi, 1 spicchio di aglio, 1 cipolla bianca media, 200 grammi di champignon affettati, 1 melanzana media, 1 salsiccia, peperoncino, 4 cucchiai di passata di pomodoro, vino bianco, 3 cucchiai di panna fresca, basilico secco, olio EVO, sale e pepe.

    Spezzatino in bianco:

    Rosolare la salsiccia sbriciolata e lo spicchio di aglio nell'olio, unire 500 grammi di carne, lasciare rosolare e sfumare con il vino. Abbassare la fiamma, regolare di sale e cuocere per 30 minuti, diluendo con poca acqua calda se necessario. Trascorso questo tempo aggiungere i funghi e cuocere ancora 10 minuti, ora versare la panna e profumare con una macinata di pepe. Appenna la crema sarà addensata spengere.



    Spezzatino e melanzane:

    Rosolare la cipolla affettata e il peperoncino nell'olio, unire la carne e dopo rosolata sfumare con il vino. Una volta evaporato l'alcool, aggingure il pomodoro e la melanzana a cubetti, regolare di sale e cuocere per 40 minuti
    alla fine profumare con il basilico secco.


  • #2
    Tu che fortunatamente l'hai assaggiati
    Qual'è più buono il Bianco o il Rosso?


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Mi sono piaciuti tutti e due in egual modo, poi ci si pucciava bene quel pane con le olive sia all'uno che all'altro

      Commenta


      • #4
        sono proprio ...boni!

        Commenta


        • #5
          accidenti che belli e che boni devono essere questi spezzatini brava bravissima

          Commenta


          • #6
            Ho l'imbarazzo della scelta, posso averli tutti e due?

            Commenta


            • #7
              Due spezzatini

              Anch'io li vorrei tutti e due, credevo di averlo scritto, ma al solito devo aver dimenticato di dare l'ìinvio

              Commenta


              • #8
                Così hai accontentato tutti, anche se io non saprei quale scegliere!

                Commenta


                • #9
                  Due spezzatini

                  Fai come noi: non scegliere!

                  Commenta


                  • #10
                    Credo proprio che tu abbia ragione e sia l'unica soluzione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X